Alfa 75 T.Spark - temperatura alta

Sulla 33 1.3 per sbaglio l'avevo messo al contrario, ci stava da tutte due parti e non mi ricordavo da che parte andava, è successo che anche a me l'acqua andava a 110 120 °c, lo girato e dopo si che funzionava bene, succede.
 
no il termostato era messo bene...si era rotto sia termostato che pompa...strano ma vero.
ora tutto regolare
 
secondo me, il problema è la pompa dell' acqua, visto che è di plastica la parte anteriore (problema vissuto ma non per la temperatura ma l' aria calda all' interno dell' abitacolo pensavo che era la volvola termostatica "cambiata" e poi era la pompa dell' acqua)
 
Ragazzi a me capita una cosa invece quando rientro a casa che sto per chiudere la macchina in garage dopo una salita la temp mi arriva sui 92 e mi attacca la ventolapoi lasciandola a minimo nel garage questa benedetta ventola sta anche 2-3 minuti accesa... prima di riportare la temp a 89-90 ... è normale secondo voi?????
 
Ragazzi a me capita una cosa invece quando rientro a casa che sto per chiudere la macchina in garage dopo una salita la temp mi arriva sui 92 e mi attacca la ventolapoi lasciandola a minimo nel garage questa benedetta ventola sta anche 2-3 minuti accesa... prima di riportare la temp a 89-90 ... è normale secondo voi?????
A me capita una cosa simile quando faccio una corsa (in salita) a piedi, mi viene il fiatone anche dopo che mi sono fermato...


Ah tornando alla macchina, mi preocuperei se capitasse il contrario....:rolleyes:

:decoccio:
 
Ragazzi a me capita una cosa invece quando rientro a casa che sto per chiudere la macchina in garage dopo una salita la temp mi arriva sui 92 e mi attacca la ventolapoi lasciandola a minimo nel garage questa benedetta ventola sta anche 2-3 minuti accesa... prima di riportare la temp a 89-90 ... è normale secondo voi?????

certo che è normale, stati tranquillo. se è un t.s. è più rapido, il 1.6 o 1.8 sono più lenti..... solo perché la ventola è più piccola!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ce l'avevo con maurizio che fa le corse in salita e poi ha il fiatone...