alfa 75 ts 1988 rumore.

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti oggi ho ritirato un alfa 75 ts con 80000km come nuova ma mi sono accorto che dopo i 40km incomincia a sentirsi un rumore di sfregamento acuto sul cambio posteriore come se fosse un cuscinetto di una ruota,ma non è quello perchè se metto a folle sparisce e si sente solo quando con marce innescate do carico al cambio è come un vuuuuuuv ma abbastanza fastidioso...è mai capitato a voi ..mi devo spaventare?ciao
 
Da come la racconti sembra il cuscinetto del primario.........se pigi adagio con la mano nel cambio mentre vai senti che cambia musica?
 
non saprei dovrei provare.unica cosa che ho sentito è che lo fa dopo i 40 kmh.mi sono fatto cento km con sto rumorassordante..xò strano ha solo 80000km.sarebbe da tirare giu il cambio?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

non saprei dovrei provare.unica cosa che ho sentito è che lo fa dopo i 40 kmh.mi sono fatto cento km con sto rumorassordante..xò strano ha solo 80000km.sarebbe da tirare giu il cambio?
 
Ciao a tutti oggi ho ritirato un alfa 75 ts con 80000km come nuova ma mi sono accorto che dopo i 40km incomincia a sentirsi un rumore di sfregamento acuto sul cambio posteriore come se fosse un cuscinetto di una ruota,ma non è quello perchè se metto a folle sparisce e si sente solo quando con marce innescate do carico al cambio è come un vuuuuuuv ma abbastanza fastidioso...è mai capitato a voi ..mi devo spaventare?ciao

la mia 75 ts 2.0 ha cominciato a fare lo stesso rumore dopo y 100 mila km, va incrementando ,se premi appena laceleratore lo fa,mentre il motore tira ,se si stabilisce a velocita non fa rumore.
e fastidioso,e rumore di diferenziale e mi dicono che bisogna smontare tutto.
alvaro
 
Se si apre la scatola cambio differenziale ripristinate con i spessori nuovi eliminando tutti i giochi mantendendo la coppia conica, lavare la coppa dove si deposita di tutto e ripristinare con dell'olio nuovo, sicuramente il rumore sparisce...
 
  • Like
Reactions: mauretto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo e una buona!!!!! solo resta scegliere il momento giusto per aprire la scatola, parlero di questo col mio meccanico di fiducia
grazie
alvaro