La mia era nata con (c'era pompa e relé e tubi con sdoppiatore nel paraurti), ma il precedente proprietario aveva cambiato il paraurti anteriore... senza rimettere i lavafari, perché già nel millennio scorso costavano molto. E poi siccome non rimisi i tubi nuovi e non mi ero accorto che erano pieni di calcare (il precendente proprietario metteva acqua di rubinetto invece del liquido lavavetri, che se è concentrato va allungato con acqua distillata), pochi anni fa mi si sono intasati gli ugelli, non c'è stato modo di riuscire a farli ripartire, e li ho dovuti ricomprare nuovi un'altra volta, e mi considerai contento di averli trovati. Costano tanto, ma io non conosco alternative.
Per chi non li ha, ma li vuole rimettere, molte noie le dà anche il relè, che dovetti sostituire, e costava molto più di un relé normale, e non so se è ancora fornito a ricambio, e se si trova. Quando avevo gli ammortizzatori un po' troppo sportivi sulle buche tendeva a perder contatto dallo zoccolo e ci misi una fascetta per tenerlo a posto. Ho avuto problemi anche con la vaschetta, che si cuoce col calore degli scarichi, e poi la plastica diventa fragilissima. Però se anche si trova una vaschetta col foro per una sola pompa, il secondo foro della pompa lavafari lo si può fare da noi. Nonostante abbia cambiato più volte i gommini e messo il silicone, se stacco la vaschetta (p.es. cambio ammortizzatori), poi va a finire che per un po' perde da sotto la più pesante pompa del lavafari.
Lavafari con annessi e connessi mi hanno fatto tribolare e perder tempo e spendere, però sono utili.