Alfa 90-2.0 super iniezione-1988-BN

Visualizza allegato 85082Ciao Andrea,proprio ieri ho avuto occasione di notare quanto hai appena detto,parcheggiandola in garage..In realtà girando il busto hai un'ottima visuale,e devo dire che forse risento dello specchietto destro,perchè mi da un po' di sicurezza in più,avendo paura di toccare da qualche parte!!:) Per quanto riguarda il motore,ha un bellissimo tiro,ed è molto bello anche il rombo,al rilascio del gas!!da favola..:liebe020:Inoltre devo dire k scoda davvero molto in accelerazione,ma,mio padre non esagera perchè dice che è un auto d'epoca e bisogna sapersela conservare..!!grazie ancora per i complimenti,posto una foto in garage,che non è il massimo come qualità,però si vedono le due 90 e il 164!!

E bravo Luigi, collezioni le amiraglie Alfa Romeo, danno sodisfazioni uniche, la 164 ha più ripresa, concordi?
 
Bhè,essendo un v6 turbo,ed essendoci montato l'overboast,ha molta più ripresa,è un altro pianeta..però in alcuni casi,la trazione posteriore della 90,è più divertenteeeeeeeeeeeee..!!Comunque sisi Andrea,mio padre ha anche una Giulia super 1.3 Super(in restauro),un GTV,ed altre auto:decoccio::)
 
La trazione anteriore anche con notevole potenza ti aiuta a tenere dritto la macchina quando apri di curva, perchè sono davanti le motrici e il posteriore "segue", ma pecca di sotto sterzo con la senzazione di smusare sull'esterno della curva, diciamo che ha una guida facile e molto intuitiva.
La TP invece devi essere un tutt'uno con lei, perchè devi "sentire" come entrare il più rotondo possibile e aprire poco alla volta da permettere al posteriore di caricarsi e stabilizzare la macchina, se scoda oppure avere il controllo trazione, ma ti troveresti come la BMW senza emozioni, cavi il gas o decelleri lentamente da fare una corezzione più lunga.
Come dire il giorno e la notte...
 
Andrea concordo in tutto con te,e credo anche che i motori Alfa di una volta,facevano un'accoppiata vincente con la trazione posteriore!!:)inoltre concordo anche per il tipico sotto sterzo delle trazioni anteriori,infatti papà,appena acquistò la 164,ci fece montare un assetto ribbassato di molto all'anteriore!!:decoccio:
 
Andrea concordo in tutto con te,e credo anche che i motori Alfa di una volta,facevano un'accoppiata vincente con la trazione posteriore!!:)inoltre concordo anche per il tipico sotto sterzo delle trazioni anteriori,infatti papà,appena acquistò la 164,ci fece montare un assetto ribbassato di molto all'anteriore!!:decoccio:

E' buona cosa se l'accoppi a un differenziale autobloccante, perchè tendi a caricare una ruota, così com'è il differenziale porta a far patinare la ruota interna e l'esterna non ha sufficente traino da portare avanti aspettando che l'altra si "appoggi"
 
:decoccio:..Vi lascio un po' immaginare il rombo,alfisti.. 22012012166.jpg
 
Peccato che la 90 non montasse il differenziale autobloccante!! Comunque una delle migliori Alfa mai costruite!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Andrea,ogni tanto una "sgasatina" senza esagerare ci vuole!!:decoccio:Ciao raik,concordo in tutto cn te!!