Alfa brera 2.4 Jtdm 200 cv Q-Tronic discussione su questa versione

utentedisponibi

Nuovo Alfista
21 Settembre 2014
19
0
1
br
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Volevo sapere se questo modello da dei problemi di affidabilità alla lunga.Io la posseggo da ormai un anno e mezzo con 110000 km senza aver avuto nulla di significativo, anzi..Secondo voi più avanti riscontrerò dei problemi, o comunque in genere questa versione ha dei difetti gravi ?
 
I problemi che si sono riscontrati, in linea di massima non sono per il discorso del Q-Tronic, ma più per il discorso della motorizzazione 2.4, con i soliti problemi con il dpf, egr, e swirl. Una volta eliminati questi difetti che penalizzano l'affidabilità del 2.4, diventa un treno, inarrestabile e divertente. Poi se cercherai nel Forum, troverai varie discussioni in merito.
 
I problemi che si sono riscontrati, in linea di massima non sono per il discorso del Q-Tronic, ma più per il discorso della motorizzazione 2.4, con i soliti problemi con il dpf, egr, e swirl. Una volta eliminati questi difetti che penalizzano l'affidabilità del 2.4, diventa un treno, inarrestabile e divertente. Poi se cercherai nel Forum, troverai varie discussioni in merito.

Ok grazie! No per ora tutto ok, spero che in futuro continui ad andare così perchè è una bomba, questo grazie anche al Q-Tronic che devo ammettere essere un ottimo cambio per la sua robustezza in particolare. Non sarà fluido come il mutitronic audi ma da grandissime soddisfazioni.
 
Molto bene. Infatti se il 2.4 è a puntino e facendo i tagliandi regolari, con la sua generosa coppia e guidabilita', regala veramente delle grosse soddisfazioni. Infatti anch'io ne sono pienamente appagato.
 
Molto bene. Infatti se il 2.4 è a puntino e facendo i tagliandi regolari, con la sua generosa coppia e guidabilita', regala veramente delle grosse soddisfazioni. Infatti anch'io ne sono pienamente appagato.

PERFETTO! Ci incontreremo magari per confrontarci! La tua è rimappata ?
 
Credimi, una volta mappata ti sembrerà di guidare un'altra auto. Del resto ci sono anche testimonianze di altri utenti del Forum, che confermano la stessa sensazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credimi, una volta mappata ti sembrerà di guidare un'altra auto. Del resto ci sono anche testimonianze di altri utenti del Forum, che confermano la stessa sensazione.

Si certo ti credo e sicuramente sarà così!
Ma il punto è questo: L'AFFIDABILITA'.

Non voglio mappare se poi la macchina non supporta a pieno questi cavalli e perciò devo fare molti meno km.

Se ho delle buone testimonianze di affidabilità ci potrei davvero pensare su..