Alfa Brera 3.2 V6 Q4

Ti quoto al 100% MikyBrera e se mi è permesso aggiungo, che di un motore oltre alle prestazioni bisogna vedere l'affidabilità, e da quel punto di vista l'Holden è tra i migliori con manutenzione ogni 30.000 km. Non sarà un fulmine di guerra però è un eccellente motore.
Poi staremo a vedere le varie BMW e Audi Mercedes quando i loro pianali supereranno i test di euro uncap quanto peseranno, e lì faremo i conti.
 
Ti quoto al 100% MikyBrera e se mi è permesso aggiungo, che di un motore oltre alle prestazioni bisogna vedere l'affidabilità, e da quel punto di vista l'Holden è tra i migliori con manutenzione ogni 30.000 km. Non sarà un fulmine di guerra però è un eccellente motore.
Poi staremo a vedere le varie BMW e Audi Mercedes quando i loro pianali supereranno i test di euro uncap quanto peseranno, e lì faremo i conti.

scusa il mio non sapere, ma che cosa é il test di euro uncap :confused:
 
Allora:

1 - Si mette un pupazzo nella macchina.
2 - Si un muro di cemento armato a qualche centinaio di metri
3 - Si mette un mattone sull'acceleratore
4 - Si lascia la frizione
5 - Si vede che danni ha subito il muro

Se il muro non si è fatto niente e la macchina è da buttare allora è tedesca

:lol2:
 
Il programma Euro NCAP (New Car Assestment Programm) si propone di fornire una valutazione oggettiva del modo in cui si comportano le autovetture in caso di impatto. Seppure i test previsti dal programma non replicano tutti i tipi d'urto, l'Euro NCAP sostiene che le autovetture che si comportano bene nei tests, forniscono una buona protezione in una larga varietà di incidenti. La valutazione finale circa la protezione fornita dai veicoli testati, è basata su una combinazione di risultati multipli. I punti sono attribuiti tenendo conto del modo in cui le autovetture testate offrono protezione ad occupanti di differenti dimensioni seduti in posizioni differenti. Il punto di partenza per la valutazione sono i dati di responso basati sui manichini antropomorfi. La valutazione comprende anche le performance strutturali dell'autovettura, prendendo in considerazione aspetti come lo spostamento del piantone del volante, dei pedali, del montante anteriore, ecc. La valutazione del punteggio per le differenti regioni del manichino, è presentata in un formato di segmenti colorati entro una figura che rappresenta il conducente ed il passeggero anteriore nel crash test frontale e per il solo conducente nel crash test laterale.
Il punteggio è dato in stelle da 1 a 5. Per poter esportare in america devi aver raggiunto il massimo 5 stelle. L'alfa con 159, spider brera, ha 5 stelle, le altre marche non lo sò.
 
Al banco la Spider ha tirato fuori 260 cv e 32,4 kgm a 4360 giri/m
La 156 GTA provata da Automobilismo ne tirò fuori 251,7 con 29,9 kgm - non so a che regime. Non viene indicato
La 156 GTA Sportwagon provata da Automobilismo ne tirò fuori 248,2 con 29,6 kgm - non so a che regime. Non viene indicato.

Sullo 0-100 km/h la Spider 3.2 V6 Q4 fa registare 6,94 secondi. (Cerchi da 18 e consideriamo che la spider pesa più della Brera per ovvi rinforzi strutturali).

A titolo di confronto - costruttivo e non polemico:
156 GTA provata da 4ruote: 0-100 km/h in 7 secondi netti; (Cerchi da 17)
156 GTA provata da Automobilismo: 0-100 km/h 6,42 sec; (Cerchi da 17)
156 GTA Sportwagon provata da Automobilismo: 0-100 km/h in 7,03 sec. (Cerchi da 17)

Sul chilometro da fermo la Spider impiega 27,23 sec.

A titolo di confronto - costruttivo e non polemico:
156 GTA provata da 4ruote: 0-1000 metri 26,90 sec.
156 GTA provata da Automobilismo: 0-1000 metri 26,10 sec.
156 GTA Sportwagon provata da Automobilismo: 0-1000 metri 27,17 sec.

Sullo 0-400 metri la Spider V6 3.2 Q4 impiega 14,97 sec.
A titolo di confronto - costruttivo e non polemico:
156 GTA provata da 4ruote: 15,00 sec.
156 GTA provata da Automobilismo: non ho i dati disponibili
156 GTA Sportwagon provata da Automobilismo: non ho i dati disponibili.

Velocità massima rilevata spider 3.2 V6 Q4: 232,2 km/h
156 GTA provata da 4ruote: 248,491 km/h
156 GTA provata da Automobilismo: 251,7 km/h
156 GTA Sportwagon provata da Automobilismo: 248,2 km/h

Confrontiamo i dati.
A Voi l'ardua sentenza.......
 
I numeri parlano chiaro, però è la sensazione di potenza che la gente valuta. Altrimenti i diesel non avrebbero avuto quella diffusione. A parte consumare di meno, il bello dei motori a gasolio è che ti danno l'impressione di tirare come bestie. Poi può essere vero o no, ma il consumatore medio vuole questo. Vuole sentirsi attaccato al sedile quando schiaccia l'acceleratore.

Purtroppo la famiglia della 159/brera/spider pesa quei 100/150 kg di troppo e di conseguenza tutti i motori in listino (sviluppati, pensati e provati sulla 156) si dimotrano inadeguai per una guida sportiva, oltre che consumare troppo.
 
Io penso che se si guardano solo le cifre e una cosa, ma se si guarda il piacere che ti regala la brera é un'altra cosa. La tenuta, la frenata, il Q4, i cavalli, ci sono eccome ! Offre sicurezza in ogni condizioni. Nessuno mette in dubbio la bontà del Busso mal il nostro Holden se la cava egregiamente e non penso che il Busso possa migliorare la situazione di molto. Se dobbiamo andare a correre in pista per staccare il tempone allora il discorso cambia. Vai col Busso e basta. Ma sulle strade di tutti i giorni, io me la godo e il piacere di guida é impareggiabile. Le cifre sono una cosa psicologica, io non le guardo troppo. Non penso che se la mia spider facesse un decimo o due in meno da zero a cento me la goderei di più. Ripeto, in pista si che conta il decimo ma su strade aperte al traffico :confused:. In conclusione: viva il Busso e peccato che non ci sia sulla Brera che merita un cuore Alfa. Ma non gettiamo fango sul'Holden. Sicuramente con qualche chilo in meno queste discussioni non ci sarebbero.
Questo é un mio parere da profano e non discuto le conoscenze di chi ne sà di più.

ps grazie gialast per la spiegazione :)
 
Io penso che se si guardano solo le cifre e una cosa, ma se si guarda il piacere che ti regala la brera é un'altra cosa. La tenuta, la frenata, il Q4, i cavalli, ci sono eccome ! Offre sicurezza in ogni condizioni. Nessuno mette in dubbio la bontà del Busso mal il nostro Holden se la cava egregiamente e non penso che il Busso possa migliorare la situazione di molto. Se dobbiamo andare a correre in pista per staccare il tempone allora il discorso cambia. Vai col Busso e basta. Ma sulle strade di tutti i giorni, io me la godo e il piacere di guida é impareggiabile. Le cifre sono una cosa psicologica, io non le guardo troppo. Non penso che se la mia spider facesse un decimo o due in meno da zero a cento me la goderei di più. Ripeto, in pista si che conta il decimo ma su strade aperte al traffico :confused:. In conclusione: viva il Busso e peccato che non ci sia sulla Brera che merita un cuore Alfa. Ma non gettiamo fango sul'Holden. Sicuramente con qualche chilo in meno queste discussioni non ci sarebbero.
Questo é un mio parere da profano e non discuto le conoscenze di chi ne sà di più.

ps grazie gialast per la spiegazione :)

Quoto al 100% ed aggiungo, il confort di guda a tutte le velocità, intendo confort in generale, come piacere di guida, sensazione di sicurezza, minor tensione e effaticamento alla guida.

Comunque se confrontiamo i dati, sono quasi euguali, vorrei vedere l' Holden tirare la Brera con 300 kg in meno, senza q4, e ruote da 17 !!!!!!!!!

Questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo mè non merita tutto questo.
E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.


Io sono entusiasta della mia.
Invia messaggio privato al responsabile regionale Abruzzo
 
Ultima modifica:
Allora:

1 - Si mette un pupazzo nella macchina.
2 - Si un muro di cemento armato a qualche centinaio di metri
3 - Si mette un mattone sull'acceleratore
4 - Si lascia la frizione
5 - Si vede che danni ha subito il muro

Se il muro non si è fatto niente e la macchina è da buttare allora è tedesca

:lol2:

:lol2:grande Petrus....ah ah..hai proprio ragione...!!!:eclipsee_Victoria:

Quoto anche Angori in tutto e per tutto....a volte purtroppo si parla solo per sentito dire o giusto per sputare nel piatto in cui si mangi a poichè l'erba del vicino è sempre più verde..oppure semplicemente per invidia...e l'invidia di chi non possiede un'alfa non può che sfociare in critiche ai nostri difetti dimenticandosi che i pregi ce li fanno dimenticare...e loro....rosicano...ogni volta che ne vedono una..!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora:

1 - Si mette un pupazzo nella macchina.
2 - Si un muro di cemento armato a qualche centinaio di metri
3 - Si mette un mattone sull'acceleratore
4 - Si lascia la frizione
5 - Si vede che danni ha subito il muro

Se il muro non si è fatto niente e la macchina è da buttare allora è tedesca

:lol2:

Grande Petrus


Questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo mè non merita tutto questo.E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.
Io sono entusiasta della mia.