Alfa brera help me!!! 2.2 jts consumo olio elevato

Lucadel87

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
24
2
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS 185 CV
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. E un piacere essere con tutti voi alfisti!!
Dopo ben 4 anni di panda a metano e tutt ora la possiedo per i 120km che faccio per recarmi a lavoro tutti i giorni tranne domenica.. E da poco piu di un mese ho acquistato il mio sogno diventato ora realta una alfa romeo brera 2.2 jts 185 cv nera full optional acquistata usata del 2008 con pochiss km 46000.. E perfetta una belva come la chiamo io...ma vi volevo chiedere cortesemente un aiuto:

- dopo circa 40 giorni mi da olio in esaurimento nel display, ma ovviamente 40 giorni fa avevo fatto dal meccanico il pieno di olio tagliandata e tutto, ora mi segnala in esaurimento nn e un bel po in anticipo come cosa?
- mi sono recato dal meccanico e mi dice dalla sua esperienza che e normale,dice che il motore alfa tende a mangiare olio, anzi mi dice meglio cosi viene lubrificato bene il motore ed e un bene.. Ha controllato tutta la vettura e nn presenta perdite ne difetti.. Come mi devo comportare? Ogni 40-50 giorni devo mettere olio nel motore?? E una spesa, e mi sembra troppo presto come periodica.. E considerato che nn faccio piu di 1000km al mese.. Aspetto vostri consigli ringrazio un saluto a tutti!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Luca e ben venuto,
di quante tacche e' sceso l'olio? Quanti Km hai percorso? Hai per caso verificato anche con l'astina?