ALFA DIVA, Una chicca del designer Sbarro.......

N° marce- lunghe/corte.... Pensa alla bicicletta con le marce e la forza che imprimi.....

I motori di f1 lasciali stare,non paragonarli ai motori stradali....

Non è che se un 1.8 fa 190, un 3.6 (doppio) fa i 380 (doppio)... Non sono direttamente proporzionali cilindrata e velocità.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

pero' dicono che nei motori stradali di nuova generazione inseriscono anche il turbo ora non so se ha qualkosa di vagamente similare alla f1...
pero' vedo tipo la chevrolet matiz 1.0 di cilindrata e' molto piu agile e skattante della mia alfa 33 1.3 ad esempio... e vedessi le smart come skattano...
mi sembra cmq che un motore della fiat ....forse della nuova punto...fosse ideato in tecnologia formula 1...o ferrari non rikordo
 
la potenza del motore va anche rapportata al peso della vettura
il 1.9 150cv della 59 lo monta anche la 147 che ovviamente risulta piú prestazionale

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pero' dicono che nei motori stradali di nuova generazione inseriscono anche il turbo ora non so se ha qualkosa di vagamente similare alla f1...
pero' vedo tipo la chevrolet matiz 1.0 di cilindrata e' molto piu agile e skattante della mia alfa 33 1.3 ad esempio... e vedessi le smart come skattano...
mi sembra cmq che un motore della fiat ....forse della nuova punto...fosse ideato in tecnologia formula 1...o ferrari non rikordo

Beh se la matiz si beve una 33 allora c'e qualcosina che non va eh...........
Le smart?!?! Grazie pesano "5 chili"......
Il turbo ora lo mettono per avere motori piu piccoli,con consumi piu bassi, ed emissioni abbattute.... Non sono piu i turbo "cattivissimi" di una volta.... Ora tranne che su versioni chiaramente sportive, il turbo serve a spostare l'auto con piu disinvoltura,grazie ad una curva di coppia piu omogenea e che arriva gia in basso...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2