2.2 Diesel ALFA GIULIA 2.2 TD 210CV AT8 V/S 2.2 TD 180 CV AT8

Garanzia a parte, ho letto che rimappare poteva creare problemi con il FAP. Vero o falso? Io ho la 150 cv, certo che una 50ina di cv in più non mi dispiacerebbero!
 
Garanzia a parte, ho letto che rimappare poteva creare problemi con il FAP. Vero o falso? Io ho la 150 cv, certo che una 50ina di cv in più non mi dispiacerebbero!
Se la metti in mano ad un professionista e non al primo fesso, consumi meno, vai piu forte e passi regolarmente anche le revisioni. Poi si defappa pure, ma li poi ci sono anche interventi di bypass meccanici da fare ed è consigliato solo a chi veramente fa pochi chilometri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Compra quella che costa meno e poi mappi. I motori sono identici e il Q4 fa solo consumare di più

Ciao, sul fatto che il Q4 possa fare consumare di più posso essere d'accordo ma, essendo la motorizzazione da 210cv disponibile solo con Q4, oggi è difficile stabilire se e quanto.
Sul fatto che la trazione integrale non abbia vantaggi rispetto alla sola trazione posteriore, non mi trovi concorde!
 
Compra quella che costa meno e poi mappi. I motori sono identici e il Q4 fa solo consumare di più
Il motore non è identico visto che ha diversi elementi meccanici differenti. Primo fra tutti la turbina maggiorata e altre piccole cose come ho letto sulla pagina fb club giulia
 
  • Like
Reactions: Gascan e nuni
Prime impressioni di guida
La trazione on demand è fantastica :non appena riconosce piccolissimi problemi di stabilità trasferisce la trazione
Risultato curvoni autostradale la Giulia è come se non fosse prioritariamente una posteriore e si comporta come una anteriore il tutto ovviamente schiacciando a terra ed inserendo in curva in maniera perfetta
Il tutto ovviamente a 100 km/h visto che ho appena fatto circa 200km ma sopratutto tenendo conto delle norme del cds
 
  • Like
Reactions: kormrider
test poco attendibile, soprattutto se eri sull'asciutto: che a 100 all'ora senti tutto questo trasferimento di carico fa pensare che la macchina sia poco stabile d'assetto e debba intervenire l'elettronica modello Classe A dei bei tempi.. e non mi sembra proprio il caso della Giulia. Mettila in difficoltà buttandola in curva con prepotenza e aprendo a violentemente in uscita, lì devi sentire che l'anteriore non deve trasferire il carico da avant. a retrot. ma deve risultare neutra: allora il ripartitore di coppia ha fatto il suo lavoro, altrimenti mi pare più un discorso da effetto placebo per giustificare l'acquisto del 4wd
 
Che faccio colpetto di freno prima della curva per poi accelerare al punto di corda o faccio finta che è una trazione anteriore
 
Consumo a velocità media 100 km/h autostradale 14 litro circa
 
Il motore non è identico visto che ha diversi elementi meccanici differenti. Primo fra tutti la turbina maggiorata e altre piccole cose come ho letto sulla pagina fb club giulia

Che turbina montano la gtd?dove hai letto le caratteristiche che sono curioso ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che turbina montano la gtd?dove hai letto le caratteristiche che sono curioso ?
Dopo 20 minuti di ricerca. ecco le differenze: "coppa dell'olio (per ospitare il rimando del semiasse sinistro), turbocompressore, impianto di aspirazione, EGR, e impianto di raffreddamento, sdoppiato in due circuiti separati, uno dei quali tra le altre cose serve proprio all'intercooler, che è aria/acqua e non aria/aria". Inoltre ci sono diverse spiegazioni sulla coppia alla ruota tra diesel e benzina. Il benzina ne esce molto bene al di là dei numeri che si leggono, ma che sono rilevati al volano del motore. Io ho solo riportato.
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider