Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

A me hanno chiesto circa 300€ in una officina Alfa Romeo a Roma zona Bufalotta. A me pare un pò troppo..

Piccolo OT: in via della Bufalotta al mattarello d'oro ho mangiato sei supplì divini...:p Fine OT.
 
  • Like
Reactions: iMarKoLiGa
Fai preventivo a piu officine,
A me una mi chiese 290 euro cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo.
Un'altra 200 cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e filtro aria motore.
Entrambe erano officine ufficiali alfa.
Ancora mi chiedo a cosa sia dovuta la differenza di prezzo.!
Dal guadagno che vogliono avere.
 
Si ma qua stiamo parlando di avere una cosa in meno filtro aria motore.. e pagare la bellezza di 100 euro in piu
Da denuncia.!
 
  • Like
Reactions: iMarKoLiGa
Io non riesco a capire una cosa però..
Contattato due officine alfa romeo a Roma e mi hanno chiesto una 300 e una 350.
Contattato una officina autorizzata alfa Romeo e mi ha chiesto 150/160.

Ora, credo che siamo tutti d'accordo che 350 euro per il primo tagliando siano un eccesso incredibile.
Ma considerando che io, povero mortale, pago 1 LT di olio 27 euro e in macchina ce ne vanno 4 (?), solo di olio ci vogliono 108 everest. Ovviamente loro lo pagheranno di meno l'olio, ma a prescindere, immagino debbano cambiare anche altro, più la manodopera, etc...

insomma, dicendolo alla romana : 'ndo sta la fregatura?
 
Voi forse non vi rendete conto di quanto poco costino i ricambi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iMarKoLiGa
Voi forse non ci rendete conto di quanto poco costino i ricambi.
Probabilmente no, Klaudyus, io purtroppo non sono esperto nel settore, sono un povero cristo che sta assimilando concetti pian pianino sulla base di quello che vedo e quello che leggo :)
Illuminami. Secondo te è plausibile un prezzo di 160 euro per il primo tagliando?
A me sembrava effettivamente troppo distante dai 300/350 di partenza ... per questo è partito il film.
 
Probabilmente no, Klaudyus, io purtroppo non sono esperto nel settore, sono un povero cristo che sta assimilando concetti pian pianino sulla base di quello che vedo e quello che leggo :)
Illuminami. Secondo te è plausibile un prezzo di 160 euro per il primo tagliando?
A me sembrava effettivamente troppo distante dai 300/350 di partenza ... per questo è partito il film.
Ricordami che motorizzazione hai
 
Io non riesco a capire una cosa però..
Contattato due officine alfa romeo a Roma e mi hanno chiesto una 300 e una 350.
Contattato una officina autorizzata alfa Romeo e mi ha chiesto 150/160.

Ora, credo che siamo tutti d'accordo che 350 euro per il primo tagliando siano un eccesso incredibile.
Ma considerando che io, povero mortale, pago 1 LT di olio 27 euro e in macchina ce ne vanno 4 (?), solo di olio ci vogliono 108 everest. Ovviamente loro lo pagheranno di meno l'olio, ma a prescindere, immagino debbano cambiare anche altro, più la manodopera, etc...

insomma, dicendolo alla romana : 'ndo sta la fregatura?

Io per il primo tagliando ho speso 200€ compreso inversione ed equilibratura delle gomme. Però non ho la tua stessa motorizzazione. Mi sembra più appropriato il prezzo dell'officina autorizzata.
 
  • Like
Reactions: iMarKoLiGa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho speso 200
Officina ufficiale.
Olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro aria motore.
350 è una rapina.!
 
  • Like
Reactions: Ravfour