Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Io ho fatto il I° Tagliando pure in ritardo di oltre un mese perchè la Giulietta l'ho presa a km.0 a maggio 2016 ma era immatricolata a fine dicembre 2015. Di conseguenza il CDB non diceva nulla. Devo ringraziare l'officina autorizzata Auto Alfa di Roma che in base alla targa mi ha esortato a fare il Tagliando il prima possibile per evitare di far scadere la Garanzia. Servizio ineccepibile e prezzo buono.
 
  • Like
Reactions: kormrider
image.jpeg
Buonasera, oggi ho effettuato il tagliando a 14.680 km, allego fattura. Che dite del prezzo riservatomi?
 
Apro questa discussione poiche' tra poco dovro' fare il 1° tagliando e volevo sapere quanto andro' a spendere e che tipo di interventi andranno a fare.
Penso sia utile confrontare i prezzi ed i tipi di interventi fatti dalle diverse officine.
Apro questa discussione poiche' tra poco dovro' fare il 1° tagliando e volevo sapere quanto andro' a spendere e che tipo di interventi andranno a fare.
Penso sia utile confrontare i prezzi ed i tipi di interventi fatti dalle diverse officine.

Ho fatto proprio ieri il primo tagliando su Giulietta 1.6 JTDM presso l'officina FIAT dove ho comprato l'auto e sono rimasto sconcertato per la grossa cifra richiestomi: 246,20 EURO !!! Mi sembra un assurdita per un primo tagliando, a 20000 KM, che ha richiesto cambio olio motore, filtro olio e filtro aria e relative manodopera, di un ora con costo di 40 Euro.
quando ho fatto il primo tagliando con una BMW serie 5, a 30000 km e non 20000 Km, pagai una cifra minore, anche se non di molto, ma allora dov'e' il vantaggio !!
 
"tagliando" 20k km con bilanciatura ruote, un po' altino come prezzo vero?

zClvWbs.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 137762 Buonasera, oggi ho effettuato il tagliando a 14.680 km, allego fattura. Che dite del prezzo riservatomi?
A parte l'olio motore che non costa più di 11€/lt come costo ci siamo, l'ideale sarebbe stato €200.
"tagliando" 20k km con bilanciatura ruote, un po' altino come prezzo vero?

Visualizza allegato 139112
95€ per l'olio motore? [emoji33]

C'è almeno 50€ in più in questo conto solo di olio