Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

abbassi il vetro e con un cacciavite piatto opportunamente telato con del nastro adesivo la sistemi...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

abbassi il vetro e con un cacciavite piatto opportunamente telato con del nastro adesivo la sistemi...


Già fatto, ma tutto ritorna come prima. É come se la parte in plastica della maniglia fosse gonfia centralmente e quindi la guarnizione non riesce più a coprirlo.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Già fatto, ma tutto ritorna come prima. É come se la parte in plastica della maniglia fosse gonfia centralmente e quindi la guarnizione non riesce più a coprirlo.

Ciao,
avevo il tuo stesso problema fin da nuova e dopo la sostituzione della maniglia in garanzia il problema si è ripresentato.

Ho risolto smontando la maniglia e facendo pressione sotto la guarnizione (lato maniglia) verso l'esterno.

p.s.
Sicuramente in catena di montaggio non avendo alloggiato in maniera corretta la maniglia hanno fatto pressione sulla guarnizione "viziandola".
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao,
avevo il tuo stesso problema fin da nuova e dopo la sostituzione della maniglia in garanzia il problema si è ripresentato.

Ho risolto smontando la maniglia e facendo pressione sotto la guarnizione (lato maniglia) verso l'esterno.

p.s.
Sicuramente in catena di montaggio non avendo alloggiato in maniera corretta la maniglia hanno fatto pressione sulla guarnizione "viziandola".


Quindi tu credi che non sia un problema di maniglia quanto un problema di guarnizione che tende verso l'interno, giusto?
Però la guarnizione é abbastanza morbida; si riesce a "rimodellare" per farla stare nella posizione corretta?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

P.S. Nel mio caso il problema non é stato sempre presente ma é aumentato di mese in mese...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Essendo di strada, stamattina mi sono fermato da un carrozziere.
Abbassando il finestrino mi ha rimesso in posizione la guarnizione agendo dall'interno (e per ora sembra stare al suo posto), ma mi ha confermato che la parte di plastica centrale della maniglia (quella nel cerchietto rosso della foto al post #200) è un po' gonfia, a suo dire a causa degli agenti atmosferici (in effetti la mia Giuly sta sempre all'aperto).
Il suo parere è che sostituire la maniglia non sia troppo utile in quanto il problema si ripeterebbe, al massimo si potrebbe risolvere dandogli un colpetto di phon per rimodellarla.
Credete sia fattibile in fai-da-te?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Essendo di strada, stamattina mi sono fermato da un carrozziere.
Abbassando il finestrino mi ha rimesso in posizione la guarnizione agendo dall'interno (e per ora sembra stare al suo posto), ma mi ha confermato che la parte di plastica centrale della maniglia (quella nel cerchietto rosso della foto al post #200) è un po' gonfia, a suo dire a causa degli agenti atmosferici (in effetti la mia Giuly sta sempre all'aperto).
Il suo parere è che sostituire la maniglia non sia troppo utile in quanto il problema si ripeterebbe, al massimo si potrebbe risolvere dandogli un colpetto di phon per rimodellarla.
Credete sia fattibile in fai-da-te?

Credo che il rigonfiamento della maniglia sia normale....io lo avevo anche nell'altro lato (dove la guarnizione è ok).
La guarnizione si modella ma al suo interno è metallica....e facendolo dall'interno maniglia si può modellare meglio (senza esagerare altrimenti rimarrebbe viziata al contrario).

p.s.
nella mia nuova maniglia il problema si è ripresentato dopo 3/4 mesi.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Credo che il rigonfiamento della maniglia sia normale....io lo avevo anche nell'altro lato (dove la guarnizione è ok).
La guarnizione si modella ma al suo interno è metallica....e facendolo dall'interno maniglia si può modellare meglio (senza esagerare altrimenti rimarrebbe viziata al contrario).

p.s.
nella mia nuova maniglia il problema si è ripresentato dopo 3/4 mesi.


Ti ringrazio per i consigli.
Quindi confermi l'inutilità di sostituire la maniglia da come ho capito. Credi sia inutile anche provare a "sgonfiarla" col phon?
Comunque intanto la terró d'occhio per vedere se rimane in posizione...speriamo bene!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Si scusate. Ecco qual'è il problema:
Visualizza allegato 115984
Come potete vedere la guarnizione è staccata di un paio di mm dalla cornice cromata. E' come se la cornice cromata fosse un po' sporgente verso l'esterno.
Serve il carrozziere?

Il problema, dopo aver sostituito in garanzia la cornice cromata, a distanza di qualche mese si è ripresentato. Sempre sulla stessa cornice. Mercoledì ho appuntamento per sostituirla nuovamente dato che l'auto è ancora in garanzia.
Ora però mi chiedo: possibile che anche il pezzo di ricambio fosse difettato? Come potrò risolvere il problema qualora si dovesse presentare ancora?
Avevo provato ad utilizzare queste due colle ma con scarsi risultati, ne conoscete altre più valide?
WP_20151122_001.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io utilizzerei del sigillante per parabrezza.

Di sicuro non lo stacca più nessuno.