Alfa Giulietta - Luci diurne/Luci di posizione

PRova a sentire se è normale... ma non è che hai sostituito qualche lampadina o roba simile in giro??

Purtroppo è normale....ormai Con 4 paia di fari cambiati li conosco molto bene....a me lo hanno sempre fatto..tutti i fari anche all inizio quando nn era stata sostituita nemmeno una semplice w5w ...purtroppo quei led dovevano essere installati come si fa per i led interni cioe con resistenza se no rimangono sempre leggermente accesi quando ci passa la corrente...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Luci diurne/Luci di posizione

PRova a sentire se è normale... ma non è che hai sostituito qualche lampadina o roba simile in giro??

no no...mai toccato nulla, ma alfista ha sicuramente ragione, i led sono sensibili e basta pochissima tensione per accenderli, ci vorrebbe la resistenza. A me forse uno si spegne perchè magari la batteria è un pochino calata e non riesce ad accenderlo.
 
  • Like
Reactions: Red1passion
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

Salve a tutti,
ho ritirato la mia nuova giulietta qualche giorno fa e dopo neanche 100 km mi si è accesa la spia avaria luci.
Ho controllato ed in effetti le 4 luci LED del faro anteriore sinistro dopo un po diventano 3 e poi si spengono segnalando l'anomalia.
Preciso che il i gruppi ottici sono i bi-xeno adattivi e che dopo essermi recato da un'officina autorizzata e dopo aver eseguito la diagnosi, il tecnico mi ha riferito che non è possibile sostituire un singolo LEd ma si deve cambiare tutto il gruppo ottico.
Come può essere possibile? Un'auto uscita dalla fabbrica 10 giorni fa già con tale difetto?
Ho l'allestimento exclusive con Sport Pack e tanti optional e sono molto demoralizzato per quanto accaduto......e l'idea che mi debbano smontare l'auto mi fà rabbrividire!!!

Help me!!!
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

Salve a tutti,
ho ritirato la mia nuova giulietta qualche giorno fa e dopo neanche 100 km mi si è accesa la spia avaria luci.
Ho controllato ed in effetti le 4 luci LED del faro anteriore sinistro dopo un po diventano 3 e poi si spengono segnalando l'anomalia.
Preciso che il i gruppi ottici sono i bi-xeno adattivi e che dopo essermi recato da un'officina autorizzata e dopo aver eseguito la diagnosi, il tecnico mi ha riferito che non è possibile sostituire un singolo LEd ma si deve cambiare tutto il gruppo ottico.
Come può essere possibile? Un'auto uscita dalla fabbrica 10 giorni fa già con tale difetto?
Ho l'allestimento exclusive con Sport Pack e tanti optional e sono molto demoralizzato per quanto accaduto......e l'idea che mi debbano smontare l'auto mi fà rabbrividire!!!

Help me!!!

Scusate forse non ho ben capito...se mi si fulmina un solo led...o lo tengo così o devo cambiare tutto il gruppo ottico?!?!?E quanto costerebbe questo "giochino"?!?
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

Scusate forse non ho ben capito...se mi si fulmina un solo led...o lo tengo così o devo cambiare tutto il gruppo ottico?!?!?E quanto costerebbe questo "giochino"?!?

bè i fari normali sui 400 circa mentre con gli xenon 900 euro circa ovviamnete l'uno.
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

bè i fari normali sui 400 circa mentre con gli xenon 900 euro circa ovviamnete l'uno.

Sinceramente mi sembra una cosa assurda...e mi pare ancor più strano che alfa non abbia trovato una soluzione!!Ora ho impostato le luci diurne sempre accese, perchè mi piacciono tantissimo, ma ora ho quasi paura a continuare a farlo!!!
Ma la durata media dei led si conosce??o meglio a qualcuno si è già fulminato un led??
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

Sinceramente mi sembra una cosa assurda...e mi pare ancor più strano che alfa non abbia trovato una soluzione!!Ora ho impostato le luci diurne sempre accese, perchè mi piacciono tantissimo, ma ora ho quasi paura a continuare a farlo!!!
Ma la durata media dei led si conosce??o meglio a qualcuno si è già fulminato un led??

il led se non è difettoso di fabbrica ha una vita media di gran lunga superiore a quella di una macchina. e poi hai sempre 2 anni minimo di garanzia.
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

Sinceramente mi sembra una cosa assurda...e mi pare ancor più strano che alfa non abbia trovato una soluzione!!Ora ho impostato le luci diurne sempre accese, perchè mi piacciono tantissimo, ma ora ho quasi paura a continuare a farlo!!!
Ma la durata media dei led si conosce??o meglio a qualcuno si è già fulminato un led??

Io difatti SO Delusissimo !!!
possibile che non si possa estarli tramite qualche oblò ??
magari posto all'interno del faro......così se bruciano sotto Natale , li cambio con i led cinesi dell'albero....:lachen001:
 
Re: Luci diurne/Luci di posizione/Anabbaglianti Alfa Giulietta 940

ciao ragazzi, ho un problema con i led diurni della mia Giulietta. accendo la macchina e dopo pochi minuti si spengono dandomi l'avaria sul quadro. però se tolgo la funzione delle luci diurne mi funzionano bene come luci di posizioni. ho pensato di staccare la batteria e riattaccarla magari l'anomalia sparisce. qualcuno ha avuto questo problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI (info nel 1° post)

Io le DRL non le ho mai attivate. Non so nemmeno se funzionano.

E quindi ogni volta che passi da urbano ad extraurbano accendi e spegni le luci .... mamma mia che palle, è così comodo l'altro sistema (scusate O.T.)