Molle Eibach

IMG_3726.JPG


Facendo altre prove,montaggio temporaneo dei 18 con Kit B12.
 
E poi non ci si deve incazzare. Ci metti del tuo,fai le foto,scrivi una somma di idee prima e dopo,una piccola recensione appena le monti...e niente bisogna per forza parlare ( per sentito dire) di altro. Nessuno ha voglia di scrivere qualcosa sulle magneti marelli o sulle vogtland? Così finiamo in bellezza.

Non avendole provate posso solo portare la parola di chi le ha già montate .. è solo un pensiero , io monterei le sole molle temporaneamente , preferirei un assetto completo .. perché con le sole molle senza toccare minimamente gli ammortizzatori, si va solo a sovraccaricare il sistema il sistema ad un lavoro di estensione e compressione per cui non è stato progettato ..
 
Le avevo montate sulla mia 145 le H&R

Rispetto alle eibach abbassano di mezzo centimetro e per questo le preferisco.

Assolutamente da abbinare con ammortizzatori a stelo corto.

Se montate solo le molle lasciando gli ammortizzatori originali.. alla prima frenata di emergenza, alla prima curva affrontata male... mandate la vostra giulietta allo sfascio... ve lo garantisco.
 
Kormrider , hai confermato a pieno quello che avevo scritto anch'io [emoji106] purtroppo alle volte non bisogna guardare solo il lato estetico ma la sicurezza......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento dopo utilizzo intensivo settimanale Giulietta con Eibach/Bilstein (1500 km percorsi circa)

Cominciamo con i pro: quelli che tutti sapete,l'auto è sui binari,anche con i 17 invernali. Ho messo i 18 per delle prove con la convergenza,ed è ancora più precisa.
Come scrivevo poco sopra,sembra un kart,o per i nostalgici e quelli che sono attorno ai 40 come me,la Lamborghini di Automan....curva piatta come una tavola.
Nessun problema con parcheggi sotterranei o dossi artificiali per il rallentamento,presi a 20/30 Km/h,mai toccato.

Finiamo con i contro. In città (ho passato 2 giorni a Roma) è abbastanza problematica,specie nelle zone con asfalto un pò trascurato,le buche,gli avvallamenti e i tombini presi accidentalmente li senti tutti,nessuno sconto.

Quindi mi sento di raccomandare a chi vive nelle grandi città,o in strade non troppo curate,di pensarci bene (molto bene),non riesci a godertela,e guidi un pò col fiato sospeso. In sintesi,a chi sta in città lo sconsiglio.
 
volevo abbassare la mia giulietta, 2000jtdm 150cv,perchè effettivamente risulta essere alta quanto un suv, ma i -3 cm sono abbastanza? mi sembra poco.
tenendo conto che l'anteriore ha 1/1.5 cm in + del posteriore
 
Aggiornamento dopo utilizzo intensivo settimanale Giulietta con Eibach/Bilstein (1500 km percorsi circa)

Cominciamo con i pro: quelli che tutti sapete,l'auto è sui binari,anche con i 17 invernali. Ho messo i 18 per delle prove con la convergenza,ed è ancora più precisa.
Come scrivevo poco sopra,sembra un kart,o per i nostalgici e quelli che sono attorno ai 40 come me,la Lamborghini di Automan....curva piatta come una tavola.
Nessun problema con parcheggi sotterranei o dossi artificiali per il rallentamento,presi a 20/30 Km/h,mai toccato.

Finiamo con i contro. In città (ho passato 2 giorni a Roma) è abbastanza problematica,specie nelle zone con asfalto un pò trascurato,le buche,gli avvallamenti e i tombini presi accidentalmente li senti tutti,nessuno sconto.

Quindi mi sento di raccomandare a chi vive nelle grandi città,o in strade non troppo curate,di pensarci bene (molto bene),non riesci a godertela,e guidi un pò col fiato sospeso. In sintesi,a chi sta in città lo sconsiglio.

Peccato... Avevo fatto un pensierino a quest accoppiata, ma, abitando a Livorno dove ci sono strade piuttosto malmesse, mi par di capire che sconsigli il lavoro. In realtà, in città la uso davvero pochissimo (forse un 10-15% del totale) però devo pur passarci per andare/partire da casa... Per dir la verità, coi 17" che monto attualmente, se prendo buche leggermente profonde su strade rovinate o tombini particolarmente affossati, sento un bel colpo secco, nonostante l'assetto originale... Cerco di evitarli il più possibile, ma a volte non posso proprio farne a meno (dovrei volare per evitare tutto)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Kormrider , hai confermato a pieno quello che avevo scritto anch'io [emoji106] purtroppo alle volte non bisogna guardare solo il lato estetico ma la sicurezza......


È Tornata!! E guardate un po'...

Monta le H&R!!!

FB_IMG_1487511222927.jpg



FB_IMG_1487511237646.jpg




FB_IMG_1487511216416.jpg
 
  • Like
Reactions: alex1975bz