Molle Eibach

Aggiornamento dopo utilizzo intensivo settimanale Giulietta con Eibach/Bilstein (1500 km percorsi circa)

Cominciamo con i pro: quelli che tutti sapete,l'auto è sui binari,anche con i 17 invernali. Ho messo i 18 per delle prove con la convergenza,ed è ancora più precisa.
Come scrivevo poco sopra,sembra un kart,o per i nostalgici e quelli che sono attorno ai 40 come me,la Lamborghini di Automan....curva piatta come una tavola.
Nessun problema con parcheggi sotterranei o dossi artificiali per il rallentamento,presi a 20/30 Km/h,mai toccato.

Finiamo con i contro. In città (ho passato 2 giorni a Roma) è abbastanza problematica,specie nelle zone con asfalto un pò trascurato,le buche,gli avvallamenti e i tombini presi accidentalmente li senti tutti,nessuno sconto.

Quindi mi sento di raccomandare a chi vive nelle grandi città,o in strade non troppo curate,di pensarci bene (molto bene),non riesci a godertela,e guidi un pò col fiato sospeso. In sintesi,a chi sta in città lo sconsiglio.

Buongiorno

Potresti postare stampa convergenza dopo assetto??

Grazie
 
Ok,

Sai se con l'abbassamento anteriore si è ridotto il camber??

Mezzo grado o qualcosa di meno per lato,questo te lo dico per certo. Mi sembra anche normale avendo accorciato il braccio ammortizzante.
 
Ridotto ? Semmai aumentato . Esempio da 0.5 passi a 0.8
 
  • Like
Reactions: nero16 e mr_blue
Eh si,aumentato nel senso geometrico,parlando di camber che rimane sempre con segno negativo...Nel nostro caso da 0.5 negativo passi a 1 negativo,e così via.

Ok, grazie!!

Mi serviva conferma che la cinematica del nostro mcpherson permettesse un significativo recupero di camber

Quindi, abbassando l'avantreno di 30 mm il camber statico si riduce a -1 gradi, che è un valore accettabile
 
  • Like
Reactions: AlexMoro e mr_blue
Ok, grazie!!

Mi serviva conferma che la cinematica del nostro mcpherson permettesse un significativo recupero di camber

Quindi, abbassando l'avantreno di 30 mm il camber statico si riduce a -1 gradi, che è un valore accettabile

Purtroppo la conferma non te la posso dare,così come non avendo dati certi alla mano non posso darti basi sulle quali supporre che i valori siano accettabili o meno anche senza ritoccare la campanatura dopo un assetto.
Mi sono limitato a constatare che il gommista ha riportato i valori al loro standard,e ha parlato,questo mi ricordo di 0,5 gradi circa di differenza per lato,tra il prima e dopo aver montato l'assetto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo la conferma non te la posso dare,così come non avendo dati certi alla mano non posso darti basi sulle quali supporre che i valori siano accettabili o meno anche senza ritoccare la campanatura dopo un assetto.
Mi sono limitato a constatare che il gommista ha riportato i valori al loro standard,e ha parlato,questo mi ricordo di 0,5 gradi circa di differenza per lato,tra il prima e dopo aver montato l'assetto.


Ok, grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque sia,se montate un assetto,qualsiasi esso sia,scordatevi l'Aurelia da Rosignano in giù. Ho fatto 15000 km in lungo e in largo per l'Italia,tutto bene. Arrivo a rosignano iniziano buche,compressioni,rumori atroci e madonne.
IMG_5044.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm