Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

tuny13

Nuovo Alfista
12 Luglio 2010
19
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD
Ciao ragazzi!

apro questo post per discutere già dei primi bolli/botte/righe che abbiamo fatto o ci siamo trovati sulla nostra adorata giulietta! :mad:

Personalmente ho già una righina sul cofano (si vede pochissimo) e una piccolissima incisione sulla pinna laterale sul parafango anteriore (non provocata da me) per il resto è illibata!

Comunque avverto tutti a stare attenti che con la storia delle 5 stelle hanno fatto una carrozzeria fragilissima che si danneggia al minimo contatto e priva di rinforzi nei punti più portati a subire botte! tipo parafango/passaruota!

Quindi ragazzi attenti a non toccare altrimenti sono cavoli amari! e i carrozzieri si leccano i baffi! :lachen001:

Ciao a tutti!!
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

La mia dopo nella prima settima di vita l'ho portata a far un giretto al mare e un tizio m'ha parcheggiato davanti (quando sono arrivato io non c'era nisciuno) urtando il paraurti nella parte bianca attorno alla griglia del naso ed è saltato via un pezzettino di vernice bianca...

Poi è stata la volta di Torino, l'ho lasciata parcheggiata una notte fuori e mi son ritrovato un bel paio di righe (pure profonde) nella portiera posteriore destra (che si vedono ad andarci vicino, lontano per fortuna no!)

Infine qualcuno (potrei anche essere stato io, ma ne dubito fortemente.......) nel parcheggiarla in garage ha toccato un oggetto sporgente a terra e s'è graffiato il parafango, per fortuna abbastanza in basso e quindi non si nota.

Poi ovviamente ci sono i miei amati sassolini dell'autostrada che graffiano in sa e in là ma quelli manco li guardo...

In sintesi, dopo 10 mila km ho già ordinato un kit vernice per far qualche ritocco...del resto da me si dice che chi n'a mèna anna droca (chi ne sposta ne fa cascare).
 
  • Like
Reactions: FRANK#GTQ2#159Q4
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Incontro ravvicinato del 4° tipo tra cerchione e marciapiede con pietra di contorno sporgente. Azz.
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

ssssssss......che brutta cosa....mi spiace!!...
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

sì sì, ma infatti, non è una cosa grave di solito, solo una gran seccatura!!!!
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Leggera graffiatura sul passaruota posteriore destro, causa presumo parcheggio un po' troppo 'a muro'..
Qualche segno sul cofano, visibile in particolari condizioni, dovuto penso a spazzola per lavaggio (non rullo).
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Scusate avevo messo un messaggio totalmente off-topic per sbaglio.
 
Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Quello purtroppo va messo sempre in conto per quanto uno ci può stare attento! ;-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Graffiato il cerchio anteriore destro, un paio di centimetri buoni contro un "marciapiede"..se vi dico come è successo vi vengono i brivi freddi: ieri sera, pioggia tanta, lavori in tangenziale, quindi una corsia chiusa al traffico e l'altra con senso alternato regolato da un semaforo. Peccato solo che era sincronizzato male, il rosso durava troppo poco e si partiva quando quelli del senso opposto dovevano ancora arrivare. Per farla breve, percorsi 500 metri a passo d'uomo sfiorando il guardreil, tutto ok con specchietti tirati dentro per evitare i suv..a 50 metri dalla fine incrocio un camioncino che non poteva fare retro perché dietro aveva una coda di 300 metri, e lì purtroppo ho sfiorato la base della muretta di cemento che separa i due sensi di marcia..sfiga assoluta. però non avevo scelte, o il muretto o la fiancata sul camion..