Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Se vai in alfa ti danno un barattolino di vernice con il trasparente e il pennellino nel tappo, tipo lo smalto per unghie.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quanto costa in Alfa Romeo il barattolino di colore per i ritocchi?? Al Beps non trovo mai il colore che cerco :(
Io dopo al pennellino stendo il colore tirandolo con il polpastrello del pollice perché odio la goccia di colore in rilievo, oppure ho visto in carrozzeria picchiettare col polpastrello delle dita.
 
Ma sarebbe un barattolino con la vernice dello stesso colore della macchina così quando c'è qualche piccola botta o riga lo usi per coprire il tutto??
 
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quanto costa in Alfa Romeo il barattolino di colore per i ritocchi?? Al Beps non trovo mai il colore che cerco :(
Io dopo al pennellino stendo il colore tirandolo con il polpastrello del pollice perché odio la goccia di colore in rilievo, oppure ho visto in carrozzeria picchiettare col polpastrello delle dita.
sapevo sui 18€
 
Ma sarebbe un barattolino con la vernice dello stesso colore della macchina così quando c'è qualche piccola botta o riga lo usi per coprire il tutto??

Si esattamente.

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quanto costa in Alfa Romeo il barattolino di colore per i ritocchi?? Al Beps non trovo mai il colore che cerco :(
Io dopo al pennellino stendo il colore tirandolo con il polpastrello del pollice perché odio la goccia di colore in rilievo, oppure ho visto in carrozzeria picchiettare col polpastrello delle dita.

18€ compreso di trasparente.
Se il pennellino lo tieni appena bagnato non serve usare il polpastrello, con pochissima vernice non cola. Se poi il punto da ritoccare è molto piccolo puoi anche usare la tecnica dello stuzzicadente, funziona benissimo.
 
Allora, esco ora dal motorvillage di torino, ho parlato con il signor Carta, gentile e disponibile come mi era stato anticipato. Il kit per i ritocchi ufficiale non è più disponibile. Dopo aver visto il problema mi ha detto che non è sufficiente un ritocco per fare un lavoro a regola d'arte, la vernice è saltata e c'è un gradino. Si noterebbe. Per la riverniciature parziale del paraurti mi ha chiesto 100/120 euro. Prenotato per il 7 febbraio.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Allora, esco ora dal motorvillage di torino, ho parlato con il signor Carta, gentile e disponibile come mi era stato anticipato. Il kit per i ritocchi ufficiale non è più disponibile. Dopo aver visto il problema mi ha detto che non è sufficiente un ritocco per fare un lavoro a regola d'arte, la vernice è saltata e c'è un gradino. Si noterebbe. Per la riverniciature parziale del paraurti mi ha chiesto 100/120 euro. Prenotato per il 7 febbraio.

Mi permetto di dissentire, è certamente vero che la vernice è saltata ma se i punti da ritoccare sono piccoli, i ritocchi non li vede nessuno tranne te che sai di averli fatti. Detto questo è indubbio che se rivernici viene meglio, ma potrai rifare questa operazione ogni volta che ti salta un puntino di vernice dal paraurti?
 
  • Like
Reactions: Ravfour e AngeloX
Eh...lo so...sicuramente mi capiterà spesso di trovarmi la giuly con danni simili, le toccatine in parcheggio sono comuni in città, ma la mia piccola ha solo 3 mesi, mi angoscia l'idea che sia già ammaccata....questa volta faccio fare il lavoro in alfa, poi vedremo. In ogni caso si sono dimostrati disponibili a fornirmi un barattolo no di colore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto