Alfa Giulietta - Problema Cruise control!

L

Luca Martin

Utente Cancellato
Salve ragazzi, la Giulietta che ho da poco acquistato ha problemi col cruise control. La spia sul cruscotto quando si va in ON non si accende in nessun caso, inoltre non ho ben capito se la leva è malfunzionante o meno perchè muovendola verso il segno "meno" è fluida e fa una corsa abbastanzza lunga mentre verso il segno "più" si sposta molto meno appunto verso l' alto. Avete mai avuto questo tipo di problemi? Domani controllo il fusibile ma cio che mi preoccupa di più è la leva. Nel caso fosse rotta devo cambiare tutto il devioluci?

Grazie
 
Aggiornamento: Mi sono accorto con grande rammarico che nemmeno lo Start & Stop e il Blue&Me funzionano più. Quest' ultimo addirittura non manda più il segnale bluetooth in quanto il telefono non lo rileva. Cosa può essere? Il body computer? I fusibili sembrano tutto ok.
 
I fusibili sono tutti ok?

Quali fusibili dovrei controllare? Da libretto delle istruzioni non c'è il fusibile del Cruise, gli ho controllati quasi tutti quelli nell' abitacolo e sembrano ok!

Oggi pomeriggio ha ripreso a funzionare il blu&me. Cruise e start&stop niente.
 
Ciao. Ho avuto lo stesso problema sulla mia relativamente allo start&stop e cruise che non andavano. Il problema era L interruttore sul pedale frizione (o freno, non ricordo) che si era rotto.

Riguardo blu&ze credo sia un caso e non dipendenti dalla stessa causa.

Fammi sapere.
Ciao.
 
Ciao Werrigo, penso che il problema sia lo stesso, indicativamente quanto hai speso per la sistemazione?

Grazie
 
Ciao, scusa se rispondo solo ora... non ti so dire sinceramente perché la mia era in garanzia quando è verificato il problema e per far prima lo tolsero da una che avevano in salone esposta.
Ad ogni modo, dopo aver visto l'interruttore, il tempo per togliere quello guasto e montare il nuovo credo che se lo fanno pagare più di 50€ sia un furto.

Fammi sapere.
 
Ciao ragazzi, ritorno sul problema del cruise control purtroppo perché non l'ho risolto. Ieri ho smontato la leva del cruise, ho notato che c'è un pezzo all'interno del devioluci che non era attaccato a nulla, questo mi fa pensare che il precedente proprietario potrebbe averlo rotto. Dopo aver rimontato tutto però la spia del cruise sul cruscotto funziona, prima non si accendeva nulla.
Consigli? Esiste da qualche parte una foto o dei disegni in cui si vede bene l'interno del devioluci? Vorrei capire se posso sistemare autonomamente il problema.

Questo é il pezzo incriminato.
 

Allegati

  • IMG_20160724_174027319.jpg
    IMG_20160724_174027319.jpg
    353.8 KB · Visualizzazioni: 676
Ciao ragazzi, ritorno sul problema del cruise control purtroppo perché non l'ho risolto. Ieri ho smontato la leva del cruise, ho notato che c'è un pezzo all'interno del devioluci che non era attaccato a nulla, questo mi fa pensare che il precedente proprietario potrebbe averlo rotto. Dopo aver rimontato tutto però la spia del cruise sul cruscotto funziona, prima non si accendeva nulla.
Consigli? Esiste da qualche parte una foto o dei disegni in cui si vede bene l'interno del devioluci? Vorrei capire se posso sistemare autonomamente il problema.

Questo é il pezzo incriminato.
Ciao Luca, alla fine hai risolto il problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto