[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Ciao! Mi pare ci sia un thread apposito sull'installazione aftermarket, qui in teoria si parlerebbe dei "problemi" dei sensori.
In ogni caso penso si riesca a fare un buon lavoro alla fin fine, senza sporgenze o quant'altro. Forse non avrai però la rappresentazione grafica nel quadro strumenti
 
pur avendo centralina nuova , il problema è tornato fuori, prossima settimana ho un altro appuntamento. quindi riassumendo il problema non dipende da:
centralina , sensore anteriore destro ( il sinistro non lo hanno cambiato ma dicono sia OK)
controlleranno il connettore presente nel paraurti zona anteriore SX
 
pur avendo centralina nuova , il problema è tornato fuori, prossima settimana ho un altro appuntamento. quindi riassumendo il problema non dipende da:
centralina , sensore anteriore destro ( il sinistro non lo hanno cambiato ma dicono sia OK)
controlleranno il connettore presente nel paraurti zona anteriore SX

In questi giorni di fortissima umidità e talvolta anche pioggia si è anche a me ripresentato il problema. Ho notato che riguarda i sensori centrali anteriori (uno dei due o tutti e due), poiché è su quei due lì che la rappresentazione grafica mi evidenzia che sono in prossimità di un ostacolo.
A breve farò il secondo tagliando ed essendo ancora in garanzia segnalerò il problema.
 
In questi giorni di fortissima umidità e talvolta anche pioggia si è anche a me ripresentato il problema. Ho notato che riguarda i sensori centrali anteriori (uno dei due o tutti e due), poiché è su quei due lì che la rappresentazione grafica mi evidenzia che sono in prossimità di un ostacolo.
A breve farò il secondo tagliando ed essendo ancora in garanzia segnalerò il problema.
si, stesso identico problema. ,mi sono espresso male con "sensore anteriore destro" intendevo il destro dei due centrali.
oggi la macchina è in officina e speriamo lo risolvano definitivamente.
 
si, stesso identico problema. ,mi sono espresso male con "sensore anteriore destro" intendevo il destro dei due centrali.
oggi la macchina è in officina e speriamo lo risolvano definitivamente.
Aggiornaci :)
 
Ragazzi e' arrivato il momento di montare i sensori sulla nuova Giulietta Super che ho appena acquistato. Scartando l'ipotesi degli originali ( non voglio bucare il paraurti e poi devono essere verniciati..etc etc..con costi molto alti) , mi sono orientato su quelli al porta targa.
Mi hanno proposto quelli fatti a vela e ne vengono montati due sui lati , mentre avevo letto qui da voi quest'altro modello XT-PL3 dell'axenontuning
Cosa consigliate ??
 
Credetemi, non ho trovato il post dedicato al montaggio after market con la ricerca avanzata.
Ad ogni modo vi chiedevo se confermate che aftermarket i sensori vengono montati su una linea retta invece che con quelli alle estremità più in basso, come quelli originali, perchè altrimwnti quelli aftermarket darebbero problemi con segnalazioni errate, non avendo gli appositi "incavi" studiati?
 
Credetemi, non ho trovato il post dedicato al montaggio after market con la ricerca avanzata.
Ad ogni modo vi chiedevo se confermate che aftermarket i sensori vengono montati su una linea retta invece che con quelli alle estremità più in basso, come quelli originali, perchè altrimwnti quelli aftermarket darebbero problemi con segnalazioni errate, non avendo gli appositi "incavi" studiati?

Non capisco il motivo per il quale non dovresti montare i sensori after come gli originali... Perché dici che darebbero segnalazioni errate? Se li monti bene vengono come gli originali a livello estetico. L'unica cosa non hai le segnalazioni grafiche su display ma solo avvisatori acustici. 300€ dal concessionario alfa.
 
Non capisco il motivo per il quale non dovresti montare i sensori after come gli originali... Perché dici che darebbero segnalazioni errate? Se li monti bene vengono come gli originali a livello estetico. L'unica cosa non hai le segnalazioni grafiche su display ma solo avvisatori acustici. 300€ dal concessionario alfa.
Forse è questo il discorso. Io ho pagato la metà. I sensori che ho messo sono quasi a filo carrozzeria. Sono dello stile di alcune fiat, tipo 500.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sapete se esistono altri modi per modificare il volume del cicalino dei sensori di parcheggio? Perché per quel che ne so si modifica dallo stesso menù di data/ora ecc ma nella mia Giuly non è così. Si tratta dei sensori della linea accessori (senza display)...i cicalini dove sono posizionati? Sono 2? Intanto grazie!