[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

No il cicalino è solo uno, di solito si posiziona nel montante posteriore dx, il volume lo regoli con una chiavetta specifica che sembra un piccolo cacciavite direttamente sulla sua centralina. Saluti
 
No il cicalino è solo uno, di solito si posiziona nel montante posteriore dx, il volume lo regoli con una chiavetta specifica che sembra un piccolo cacciavite direttamente sulla sua centralina. Saluti

Quindi senza chiavetta apposita devo per forza rivolgermi a un meccanico? Non c'è possibilità di usare un cacciavite o qualcosa di simile?
 
Chi te lo monta te lo deve consegnare visto che è aftermarket.
 
Dalla fabbrica non è uscita con i sensori quindi è aftermarket, se poi te l'hanno montato in concessionaria alfa prima di darti la macchina non vuol dire certo che non lo sia.
 
Dalla fabbrica non è uscita con i sensori quindi è aftermarket, se poi te l'hanno montato in concessionaria alfa prima di darti la macchina non vuol dire certo che non lo sia.

Ah ok...provo a passare in officina e a chiedere quanto mi spillano per regolarlo. Grazie per le info!
 
Ma quelli che vengono montati al portatarga invalidano la garanzia?
 
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca, ma senza esito positivo..
Qualcuno mi sa indicare la posizione del cicalino dei sensori di parcheggio? L' auto è uscita di fabbrica senza, ho sostituito il paraurti posteriore con uno originale, e messo i sensori originali. Il cablaggio dei sensori era già presente, quindi li ho collegati. Ho preso anche il cicalino, ma non so dove va posizionato. Un conoscente ha la Giulietta con sensori di fabbrica, il suono proviene dal cruscotto, sotto al volante, ovviamente non ho potuto smontargliela..... Ho guardato sulla mia, ma non ho trovato il cablaggio per il cicalino, né un posto compatibile con i due fori per le viti. Qualcuno che mi aiuta?
Visualizza allegato 137348
1487858182317.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, la mia prima Alfa nello specifico una giulietta, gennaio 2016 distinctiv 1.6 120cv la ritiro domani [emoji2]. una cosa, pare nel 2015 i sensori di parcheggio sulla distinctiv erano opzionali. e la mia non li ha! volevo chiedere se era possibile montare ora quelli originali collegati al cruis control insomma come se usciti di fabbrica!. qualcuno l'ha fatto ... dove ?