Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Necessaria diagnosi in officina munita di idonea apparecchiatura....ormai tutte, comunque!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti può essere qualsiasi cosa, impossibile fare una diagnosi così al buio, segui il consiglio di alex1975bz poi facci sapere.
 
grazie per la disponibilità, sono stato oggi pomeriggio in alfa hanno fatto la diagnosi e sono usciti un di errori tra cui il turbo compressore e il selettore dna , fatto il reset l' unico errore che si ripresentato come attivo è stato il selettore .... ho provato la macchina e sembra tutto ok .
il meccanico mi ha detto che se si dovesse ripresentare molto probabilmente potrebbe essere un manicotto forato .... comunque vi aggiorno .
grazie ancora
 
grazie per la disponibilità, sono stato oggi pomeriggio in alfa hanno fatto la diagnosi e sono usciti un di errori tra cui il turbo compressore e il selettore dna , fatto il reset l' unico errore che si ripresentato come attivo è stato il selettore .... ho provato la macchina e sembra tutto ok .
il meccanico mi ha detto che se si dovesse ripresentare molto probabilmente potrebbe essere un manicotto forato .... comunque vi aggiorno .
grazie ancora

Ottimo!
 
Roba di poco insomma.... Bene bene
 
Buonasera, ieri ho ritirato la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL installato successivamente dal concessionario.
Questo pomeriggio, mentre guidavo in città, si è illuminata la spia gialla sul cruscotto indicante "far controllare il motore". Sottolineo inoltre che l'auto non mi permette di modificare l'assetto DNA, fissato sempre su Natural. Ho contattato il mio venditore, il quale mi ha consigliato di staccare la batteria e di riattaccarla dopo qualche minuto. Ho disinserito il polo negativo della batteria e alla accensione della macchina il cruscotto mi segnalava molti altri problemi (servosterzo non funzionante, Hills Assistant non disponibile, ecc) oltre ad aver perso tutte le impostazioni di data ed ora.
La macchina ha solo 120 Km e sinceramente sono molto preoccupato! Lunedì dovrò assolutamente portarla in un centro officiale FCA (diverso rispetto quello dove ho acquistato la vettura), sperando che possano risolvere il problema in giornata. Potete fornirmi ulteriori informazioni? La mia operazione ha potuto causare altri problemi con conseguente perdita di garanzia?

Grazie in anticipo.
 
Buonasera, ieri ho ritirato la mia Giulietta 1.4 Turbo Benzina con impianto GPL installato successivamente dal concessionario.
Questo pomeriggio, mentre guidavo in città, si è illuminata la spia gialla sul cruscotto indicante "far controllare il motore". Sottolineo inoltre che l'auto non mi permette di modificare l'assetto DNA, fissato sempre su Natural. Ho contattato il mio venditore, il quale mi ha consigliato di staccare la batteria e di riattaccarla dopo qualche minuto. Ho disinserito il polo negativo della batteria e alla accensione della macchina il cruscotto mi segnalava molti altri problemi (servosterzo non funzionante, Hills Assistant non disponibile, ecc) oltre ad aver perso tutte le impostazioni di data ed ora.
La macchina ha solo 120 Km e sinceramente sono molto preoccupato! Lunedì dovrò assolutamente portarla in un centro officiale FCA (diverso rispetto quello dove ho acquistato la vettura), sperando che possano risolvere il problema in giornata. Potete fornirmi ulteriori informazioni? La mia operazione ha potuto causare altri problemi con conseguente perdita di garanzia?

Grazie in anticipo.
No. Non perdi garanzia. Secondo me sarà l impianto gpl installato non correttamente. Inoltre è stato quel concessionario a dirti di staccare la batteria. Vai tranquillo.
 
No. Non perdi garanzia. Secondo me sarà l impianto gpl installato non correttamente. Inoltre è stato quel concessionario a dirti di staccare la batteria. Vai tranquillo.

No, il venditore è di un'altra concessionaria rispetto quella che ho nella mia zona. Come posso fare per risolvere almeno i problemi dovuti alla disconnessione della batteria?
 
Buongiorno, come magia tutte le spie comparse dopo la disconnessione della batteria sono scomparse automaticamente dopo qualche ora! Rimane sempre accesa la spia gialla di far controllare il motore e non so veramente cosa possa essere visto che la macchina ha solo 2 giorni di vita! Spero di risolvere il problema e che non si ripresenti più!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, come magia tutte le spie comparse dopo la disconnessione della batteria sono scomparse automaticamente dopo qualche ora! Rimane sempre accesa la spia gialla di far controllare il motore e non so veramente cosa possa essere visto che la macchina ha solo 2 giorni di vita! Spero di risolvere il problema e che non si ripresenti più!
Te lo dico io cosa può essere:

L'imbecillità unita alla Totale Incompetenza di gente come quella del concessionario in cui hai preso la tua Giulietta e gli hai fatto installare l'impianto a gas successivamente.

Ma perché non prendete il 1.4 turbo GPL uscito direttamente da fiat?? perché???

Uno che ti dice di staccare la batteria è un perfetto Imbecille oltre ad essere un grandissimo disonesto ignorante come una *****.

Ma perché date retta a certi elementi poi ci credo che le alfa vanno male..
.

hanno combinato qualche magagna durante l'installazione dell'impianto a gas.

Ti dico solamente di cambiare assolutamente punto di assistenza, trovi la migliore officina autorizzata alfa romeo della zona oppure il miglior installatore di impianti a gpl e gli porti lì la tua vettura. Ovviamente il tutto sarà a carico dell'imbecille che ti ha detto di staccare la batteria. Se non collabora >>>> lettera dall'avvocato.

Auguri.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico