Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

se è in garanzia rete ufficiale :)
 
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, volevo chiedere devo fare il tagliando dei 30000 km ed in concessionaria mi hanno già detto che la spesa sarà sui 460 euro. A me sembra veramente eccessivo, qualcuno mi può consigliare una buona officina convenzionata alfa romeo o un bravo meccanico per fare questo tagliando a Torino e provincia. Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, volevo chiedere devo fare il tagliando dei 30000 km ed in concessionaria mi hanno già detto che la spesa sarà sui 460 euro. A me sembra veramente eccessivo, qualcuno mi può consigliare una buona officina convenzionata alfa romeo o un bravo meccanico per fare questo tagliando a Torino e provincia. Grazie

Ciao, benvenuto e complimenti, il tuo primo post è nella sezione giusta, merce rara di questi tempi.
Non posso consigliarti nessuno a Torino e provincia, però posso darti questa indicazione: questa mattina ho prenotato il 2° tagliando quello dei 30000 che farò lunedì prossimo, il costo preventivato è di 300€. (Alfa Romeo di Ravenna)
 
  • Like
Reactions: luisio93
...ho prenotato il 2° tagliando quello dei 30000 che farò lunedì prossimo, il costo preventivato è di 300€. (Alfa Romeo di Ravenna)

Secondo tagliando fatto, km 30265, cambiato olio, filtro, filtro aria, filtro abitacolo, filtro gpl, candele, olio freni, più tutti i controlli previsti dal LUM, totale 355€.
Durante il controllo luci il capo officina mi ha esaminato il kit xeno, commento: il fascio luminoso è perfetto! E sò soddisfazioni...:D
IMG_1156.JPG
 
  • Like
Reactions: snupix
Tagliando dei 60.000 su giulietta GPL.

Son tornato dall'officina autorizzata in cui evavo fatto il primo tagliando ed avevo pagato 370€.

Adesso mi è andata più o meno così... sono triste.

2017-03-15_193558.jpg


114 euro di olio motore che neanche negli F-16 ne per quantità ne per costo.
161 di manodopera 3,3 ore, per non parlare del prezzo delle pastiglie.
E sono anche fortunato perchè mi ha fatto lo sconto del 20%.

Addio.
 
Tagliando dei 60.000 su giulietta GPL.

Son tornato dall'officina autorizzata in cui evavo fatto il primo tagliando ed avevo pagato 370€.

Adesso mi è andata più o meno così... sono triste.

Visualizza allegato 138529

114 euro di olio motore che neanche negli F-16 ne per quantità ne per costo.
161 di manodopera 3,3 ore, per non parlare del prezzo delle pastiglie.
E sono anche fortunato perchè mi ha fatto lo sconto del 20%.

Addio.


Angelooooo!!!
Sei il numero 4,80 indica quanti litri d olio sono entrati, ti hanno fregato alla grande e vanno denunciati!!! Il 1,4 TB porta 3,5 litri!!! Che ladri dimmerda!!!
 
Angelooooo!!!
Sei il numero 4,80 indica quanti litri d olio sono entrati, ti hanno fregato alla grande e vanno denunciati!!! Il 1,4 TB porta 3,5 litri!!! Che ladri dimmerda!!!

Ciao Jack bello! Lo so purtroppo ma, non gliela faccio passare liscia...

Sono stato un po stupido a non richiedere un preventivo come avevo fatto la prima volta, mi sono fidato.

Allego i due preventivi il primo dei 30K(Febbraio 2015) ed il secondo dei 60K(Marzo 2017), ovviamente stessa officina... trovate le differenze.

I prezzi dei ricambi ho verificato e bene o male sono quelli del listino EPER, ma la manodopera e l'olio del secondo tagliando hanno sballato un po tutto.

Primo tagliando 30.000 Km
2017-03-15_214739.jpg


Secondo Tagliando 60.000
2017-03-15_193558.jpg
 
Ciao Jack bello! Lo so purtroppo ma, non gliela faccio passare liscia...

Sono stato un po stupido a non richiedere un preventivo come avevo fatto la prima volta, mi sono fidato.

Allego i due preventivi il primo dei 30K(Febbraio 2015) ed il secondo dei 60K(Marzo 2017), ovviamente stessa officina... trovate le differenze.

I prezzi dei ricambi ho verificato e bene o male sono quelli del listino EPER, ma la manodopera e l'olio del secondo tagliando hanno sballato un po tutto.

Primo tagliando 30.000 Km
Visualizza allegato 138535

Secondo Tagliando 60.000
Visualizza allegato 138536

Eh infatti Angelo devi farti rimborsare i litri in più d olio che hanno messo in fattura!!! Infatti se fai caso nel tagliando dei 30 hanno caricato i 3.1 che sono corretti e nei 60 hanno caricato 1.7 litri in più che fisicamente non entra!!! Pezzi demmerda!!! Lo fanno perché magari sperano che uno non se ne accorge e ti inculano i soldi!!!
 
Eh infatti Angelo devi farti rimborsare i litri in più d olio che hanno messo in fattura!!! Infatti se fai caso nel tagliando dei 30 hanno caricato i 3.1 che sono corretti e nei 60 hanno caricato 1.7 che fisicamente non entra!!! Pezzi demmerda!!! Lo fanno perché magari sperano che un non se ne accorge e ti inculano i soldi!!!

Infatti Jack cercherò di farmeli rimborsare, mi son voluto fidare ed ho fatto malissimo, pensavo di pagare massimo un 500/550 €, mi hanno mazzolato per bene. Prossima volta compro i ricambi e faccio fare il lavoro a qualche amico...

Su Ebay:

50511785 - Filtro Antipolline
51854025 - Filtro Aria
73500049 - Filtro Olio
Olio MPG 4 Litri
-----------------> Kit di circa 90€
51887585 - Filtro GPL
-----------------> Circa 50 Euro
55249868 - Candele
-----------------> Kit da 4 40€
71769837 - Filtro Gas Polmone
-----------------> Circa 7 Euro
77365355 - Pastiglie Anteriori
-----------------> Circa 60 Euro
77365357 - Pastiglie Posteriori
-----------------> Circa 50 Euro

Totale di Ricambi Circa 300 Euro!!!
Metti pure a buttarli 100 Euro di manodopera e siamo a 400 Euro!
Risparmio di circa 300 Euro... veramente scandaloso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Perdonami l'intrusione a "gamba tesa"... Io scriverei in fca per denunciarlo! Un vero ladro!