Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ma allora ho letto male...posso aspettare i 30k km per fare il tagliando?

Si se li fai nell anno; ogni 15 se fai uso stressante o comunque ogni 12 mesi
Io personalmente li faccio ogni 20000 km in quanto viaggio molto su extraurbano e poco in città e comunque perché macino 25000km all anno; ho fatto solo il primo a 30000 e filtri erano veramente in pessime condizioni per cui ho abbassato a 20000 che è il limite più consono
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma allora ho letto male...posso aspettare i 30k km per fare il tagliando?
Attieniti a quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, è tutto molto dettagliato a riguardo. Per la my2014 mi pare di aver sentito un qualcosa riguardo l'anticipo del tagliando ai 15000 ma, non so se si tratta di pura tecnica commerciale (per spillare soldi) o semplici verifiche che nn c'entrano nulla con il tagliando vero e proprio. Per stare sicuro al 100%, leggi cosa c'è scritto sul suddetto libretto.
 
Attieniti a quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione, è tutto molto dettagliato a riguardo. Per la my2014 mi pare di aver sentito un qualcosa riguardo l'anticipo del tagliando ai 15000 ma, non so se si tratta di pura tecnica commerciale (per spillare soldi) o semplici verifiche che nn c'entrano nulla con il tagliando vero e proprio. Per stare sicuro al 100%, leggi cosa c'è scritto sul suddetto libretto.

Angelo ha ragione, sulle GPL dal 2015 in poi hanno portato a 15000 km l'intervallo dei tagliandi. Io rispetto quanto richiesto dal LUM per quanto riguarda i tagliandi anche perché 15000 km sono più che sufficienti per cambiare olio e filtri.
 
Io sono prossimo al tagliando dei 150.000 e fatti sempre a 30.000
 
Ragazzi che differenza sta fra questi due oli?
P.S. Stanno le foto delle etichette posteriori, ma di quella in plastica non combacia la descrizione riportata sul fronte, perché c'è scritto 10W invece che 5W
 

Allegati

  • IMG_0560.JPG
    IMG_0560.JPG
    168.4 KB · Visualizzazioni: 142
  • IMG_0558.JPG
    IMG_0558.JPG
    378.6 KB · Visualizzazioni: 140
  • IMG_0559.JPG
    IMG_0559.JPG
    315.1 KB · Visualizzazioni: 128
Proprio oggi ho fatto il tagliando dei 150.000 e ho messo il selenia multipower gas 5w -40 ( quello nel contenitore metallico).
 
Proprio oggi ho fatto il tagliando dei 150.000 e ho messo il selenia multipower gas 5w -40 ( quello nel contenitore metallico).
Ok ma sai le differenze fra i due?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi che differenza sta fra questi due oli?
P.S. Stanno le foto delle etichette posteriori, ma di quella in plastica non combacia la descrizione riportata sul fronte, perché c'è scritto 10W invece che 5W
L'unica differenza che vedo è che sul contenitore in plastica c'è scritto 10W40 invece che 5W40... molto probabilmente è un semplice errore di stampa.
 
  • Like
Reactions: Tinto Brass