Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

MAD75

Nuovo Alfista
12 Giugno 2010
14
0
1
48
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Ciao a tutti,

devo acquistare una Giulietta (.....non vedo l'ora :lol2:), ho gà scelto per il benzina perchè faccio pochi km (max 10-12 mila/anno).

Ora sono molto indeciso tra la TB 120CV e la MultiAir 170CV. Oltre alla differenza di costo iniziale e al bollo, mi stavo chiedendo se ci sia qualche differenza anche a livello di tagliandi tra i due motori.

Considerando che il MultiAir ha un sistema di gestione delle valvole più "complesso", mi è venuto il dubbio che i costi per tagliandi e manutenzioni possano essere più elevati......non sono un esperto, magari mi sbaglio :confused:

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Secondo me i costi di manutenzione ordinaria sono identici
stesso quantitatvo d'olio, probabilmente stessi identici filtri
Sul fatto delle valvole non so se è prevista una regolazione del gioco dopo tot km, ma non credo
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

leggendo sul manuale di uso e manutenzione si nota che sia la 1.4 120 t-jet sia la 1.4 170 Mair hanno gli stessi intervalli di manutenzione qiundi il primo a 30.000 km il secondo a 60.000km e il terzo a 90.000km, gli interventi elencati sono gli stessi e pare che il prezzo sia il medesimo (per il primo siamo attorno ai 300€, ma è da verificare)
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

io a parte gli intervalli di manutenzione che sono uguali sono molto contrario ad acquistare il tb 120 come anche il jtdm 105
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

io a parte gli intervalli di manutenzione che sono uguali sono molto contrario ad acquistare il tb 120 come anche il jtdm 105

Addirittura molto contrario....posso chiederti il motivo?
Io sono indeciso tra tb 120 e 170, non sono molto esperto di motori e sto chiedendo un po' di pareri in giro :confused:
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir