Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Che prezzaccio! In trentino se ti fai fare un preventivo per cambio cinghia da un officina alfa, ti sparano tutti non meno di 700€
 
Amici, avrei una domanda tecnica....come mai i cambi olio del m.air sono prescritti ogni 30.000 o un anno se si fanno meno di 10000 km/anno?ammesso che l'olio si deteriora anche stando solo nella coppa, perché allora se si percorrono tra i 10 e i 30.000 km si può cambiare ogni due anni?
 
Amici, avrei una domanda tecnica....come mai i cambi olio del m.air sono prescritti ogni 30.000 o un anno se si fanno meno di 10000 km/anno?ammesso che l'olio si deteriora anche stando solo nella coppa, perché allora se si percorrono tra i 10 e i 30.000 km si può cambiare ogni due anni?

Forse perché secondo la loro logica fare 10.000km "stop and go" degenera molto di più l'olio... invece che pestarne 30.000 autostradali ..

Ad ogni modo sono fuori di testa..

Voglio vedere se ci arriva a 150.000km cambiando quella porcheria bituminosa ogni 30.000km
 
  • Like
Reactions: nero16 e alex1975bz
Forse perché secondo la loro logica fare 10.000km "stop and go" degenera molto di più l'olio... invece che pestarne 30.000 autostradali ..

Ad ogni modo sono fuori di testa..

Voglio vedere se ci arriva a 150.000km cambiando quella porcheria bituminosa ogni 30.000km
D'accordo che 30000 sono troppi, ma io quest'anno arriverò a farne circa 6000 e con start & stop disinserito e tragitti di circa 10 km andata e ritorno 3 volte settimana.... Boh, mi sembra prematuro cambiare già l'olio, no?
 
D'accordo che 30000 sono troppi, ma io quest'anno arriverò a farne circa 6000 e con start & stop disinserito e tragitti di circa 10 km andata e ritorno 3 volte settimana.... Boh, mi sembra prematuro cambiare già l'olio, no?

6.000 all'anno ne fai??
Mazza !!

Cosa c'è nella coppa?? il selenia??

Secondo me 2 anni può farcela tranquillamente.

Poi lo sai che io sono malato sulla manutenzione e lo cambio ogni 8.000km o altrimenti almeno una volta l'anno... ma Giusto per il piacere ed il gusto di giocare a fare il meccanico e il cambio dell'olio..

Mi fa sentire più Alfista ecco..
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si selenia, il cambio è stato fatto in alfa..... Adesso lavoro proprio vicino casa (di mia moglie!) e su sei giorni lavorativi 3 uso la mia e tre la sua...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si selenia, il cambio è stato fatto in alfa..... Adesso lavoro proprio vicino casa (di mia moglie!) e su sei giorni lavorativi 3 uso la mia e tre la sua...


Fosse per me viaggetto di almeno 500km ogni fine settimana...

Che bello quando gli cambi l'olio..

images (6).jpg





poi la accendi e ti senti come Nannini sulla 155DTM.. l'olio scalda.. e sei pronto a tirare...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Fosse per me viaggetto di almeno 500km ogni fine settimana...

Che bello quando gli cambi l'olio..

Visualizza allegato 135873




poi la accendi e ti senti come Nannini sulla 155DTM.. l'olio scalda.. e sei pronto a tirare...
Fosse per me starei in macchina tutto il tempo libero, ma figlia piccola e moglie non lo consentono....già mi dicono che non sono mai a casa!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sul MAir puoi tirare fino a 15k Km, andare oltre è davvero un rischio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul MAir puoi tirare fino a 15k Km, andare oltre è davvero un rischio.
No no non voglio rischiare proprio nulla, ci tengo a questa macchina! Quindi possiamo dire che 15000 o due anni può andare bene?