Velocità massima raggiunta?

La potenza massima dell'alfa romeo giulietta 1.4 tb 105 cv si raggiunge a 5000 rpm. A 200 km/h di tachimetro( cioè al massimo) in sesta il contagiri segna 5000 rpm, mentre a 190 km/h ho ricontrollato e segna quasi 5000 rpm( quindi sui 4950 circa). E comunque una volta che l'auto raggiunge i 190 km/h per raggiungere i 200 km/h di tachimetro ci impiega un bel po' quindi potrebbe essere che rimane sempre a 5000 rpm.
Coppia e potenza sono correlate al regime del motore, poi alla massima marcia hai bisogno di "potenza" (in alto), mentre nelle prime marce hai bisogno di coppia (in basso), giusto per citare qualcosa ai 60kmh per viaggiare in velocità costante ti necessita una pò di postenza (lavoro del motore), ai 120 kmh che è la "velocità doppia" non è a doppia potenza ma la quadrupla potenza, infatti si spiega i bolidi che possono sfrecciare sopra i 300kmh
 
Ultima modifica:
L'auto è ottima, però quello non sapeva portare il 3.0. Si sentono fighi perché hanno il macchinone, ma non sono capaci di guidarlo
Il 3.0 normale ha 204cv e pesa piu di 1700 kg, la Giulietta pesa 400 kg in meno (e in questo caso ha anche più cavalli dell'Audi). Poi che chi ha quel genere di auto non sappia guidare (nel 99% dei casi ) non ci piove
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Se a 200 è a 5000 giri a 190 è a 4750 giri !
Il fatto che da 190 a 200 ci metta un bel po' non vuol dire niente, i giri sono direttamente correlati alla velocità . Aumenta piano piano la velocità come i giri motore .
Possiamo leggerla anche così, se a 190 è a 5000 giri, a 200 è a 5263 giri... [emoji23]
 
Il 3.0 normale ha 204cv e pesa piu di 1700 kg, la Giulietta pesa 400 kg in meno (e in questo caso ha anche più cavalli dell'Audi). Poi che chi ha quel genere di auto non sappia guidare (nel 99% dei casi ) non ci piove
Quindi era la sw, non berlina, ok
 
Ragazzi scusate una perplessità, ho una Giulietta sprint 1,6 120 cv cambio manuale, in modalità D riesco a raggiungere molto facilmente i 190 li prendo veramente velocemente, anche nn avendo il piede a tavoletta, in D penso che nn serve, ma poi si ferma li nn va proprio oltre, vi risulta? Pensavo di raggiungere almeno i 200, ma nn xk qualcosa, a me interessa la ripresa, ma sulla velocità massima sn rimasto un pochettino deluso.
Ps: auto cn 16k km all'attivo.
 
Ragazzi scusate una perplessità, ho una Giulietta sprint 1,6 120 cv cambio manuale, in modalità D riesco a raggiungere molto facilmente i 190 li prendo veramente velocemente, anche nn avendo il piede a tavoletta, in D penso che nn serve, ma poi si ferma li nn va proprio oltre, vi risulta? Pensavo di raggiungere almeno i 200, ma nn xk qualcosa, a me interessa la ripresa, ma sulla velocità massima sn rimasto un pochettino deluso.
Ps: auto cn 16k km all'attivo.


Cambia il gasolio e rifai la prova.

Excellium-diesel total/erg

Al massimo il motore riesce a "sbattere" la lancetta aldilà del 200 chilometri orari segnati sul tachimetro dando una bella sensazione...

Ma ricordando le specifiche tecniche della casa costruttrice credo che sia in linea con quanto dichiarato..

Ovvero 185km/h oppure 195 reali

200 a tachimetro..

Non vorrei tediarvi... ma i
200 all'ora effettivi li faceva la mia 145 1.4 Twin Spark 103cv

C'è in giro la registrazione da qualche parte..
 
Ultima modifica:
Ci proverò, ma chiedo a qualcuno cn la mia stessa motorizzazione, a quanto è arrivato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20170219_161053.jpg
Ragazzi scusate una perplessità, ho una Giulietta sprint 1,6 120 cv cambio manuale, in modalità D riesco a raggiungere molto facilmente i 190 li prendo veramente velocemente, anche nn avendo il piede a tavoletta, in D penso che nn serve, ma poi si ferma li nn va proprio oltre, vi risulta? Pensavo di raggiungere almeno i 200, ma nn xk qualcosa, a me interessa la ripresa, ma sulla velocità massima sn rimasto un pochettino deluso.
Ps: auto cn 16k km all'attivo.


Guardate qui!!

1.6 JTDm 120CV

Il vangelo secondi Poli!!

È un grande!! Ahahahahaha va più forte del 1750 turbo benzina!! !
Alla faccia di chi compra il 2.0 da 175 o la quadrifoglio e paga un bollo assurdo!!!

È la lancetta del 1.6 jtdm 105cv eh!

IMG-20170115-WA0010.jpg


Ciaoneeeeeee!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: marceruben