Alfa GT - 10cv.. dove sono andati a finire???

Marco Braga

Nuovo Alfista
6 Marzo 2009
17
1
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2 24v
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco e sono un neo possessore di una Gt 3.2. Prima dell'acquisto mi sono chiaramente documentato e ho scoperto che il motore è lo stesso della GTA depotenziato di 10cv.... Così mi sono chiesto; non è possibile riaverli indietro??? cosa differenzia i due modelli? E possibile "aggiornare" questo motore e farlo diventare praticamente una GTA? Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere

Marco
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

tanto va uguale.. anzi per non dire meglio del 156/147.....
è solo una questione d'immagine
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

si, capisco cosa intendi. Ma magari non sono interventi radicali e con poche modifiche magari guadagni 10 cv...
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

se non erro il tuo è euro4..o dico una cazzata?
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

ecco dove son spariti..i 10cv non stavano dentro con le emissioni.
t basta caricare la mappa del gta......e hai 250cv.o quelli che sono.
un ragazzo l'aveva fatto sul gt tempo fa..
se vuoi fare un bel lavoro,cerca i collettori di un 2.5 €2......e li cambi.. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

grazie per il consiglio. Quindi tu dici che è solo questione di rimappatura. Meglio così!Comunque prima dell'acquisto avevo valutato anche una 147 gta del 2004 ed a dire del propietario era euro 4.... Ma credo che comunque hai ragione tu.
 
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

tanto non li ha 250cv.......... meglio il gt del 147..ottima scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 10cv.. dove sono andati a finire???

Confermo la perdita dei 10cv è data dalla mappatura per avere l emissioni in normativa €4 mi dispiace ma io ho provato 147 e gt e con pari allestimento la 147 è + performante in tutti i settori dalla tenuta di strada, nell accelerazione velocita di punta e pure nella frenata.
La gt anche se ha molte parti in comune paga il peso maggiore certo la gt è iniscutibilmente + bella.
Ho anche amici che hanno avuto 147 e poi gt che mi hanno confermato le mie stesse impressioni sia normali che gta