Alfa GT - 2.0 JTS 165cv - Nero Jarama - 2005 - VR

Salve complimenti x l auto, e per i lavori e prr la pazienza!! Vi faccio una domanda visto che sto per prendere anche io una gt... È meglio un 2.0 benzina con impianto gpl, o un jtd 1.9 da 150 cv? Intendo per durata motore prestazioni e manutenzione! Sto trovando grande mercato x le gt anche con pochi km, ma son indeciso.. Contando che faccio più o meno dai 15000 ai 20000 km all anno
 
Personalmente ti consigliere il 1.9 JTD 150cv, sia per durata, per prestazioni, che per i consumi. Se trattato bene, ti stanchi prima tu a macinare km.
 
Anche per consumi? Cioè risparmierei di più col diesel che con il gpl?
 
Credo che con i consumi non ci sia una grossa differenza.
 
Ho notato che ci sono jtd e jtdm... Ma che differenza c'è?
Letto su un libro di motori... Tutto chiaro... Le jtdm sicuramente fanno più al caso mio
 
Ultima modifica:
il 2.0 gpl lascialo stare, il 1.9 jtd jtdm sono gli stessi motori, nel tuo caso valuterei anche un 1.8 ts gpl, con i consumi siamo li ma paghi meno di assicurazione bollo e manutenzione. certo che il 1.9 in realtà va di piu ed è un ottimo motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 2.0 della GT é il classico JTS a iniezione diretta, da evitare assolutamente in accoppiata con il GPL.
Anch'io valuterei eventualmente una 1.8 sulla quale montare un impianto in seguito. Spesso e volentieri si trovano delle ottime offerte con pochi km a prezzi ragionevoli.
Questo senza nulla togliere al pur ottimo JTD.
 
Il 2.0 della GT é il classico JTS a iniezione diretta, da evitare assolutamente in accoppiata con il GPL.
Anch'io valuterei eventualmente una 1.8 sulla quale montare un impianto in seguito. Spesso e volentieri si trovano delle ottime offerte con pochi km a prezzi ragionevoli.
Questo senza nulla togliere al pur ottimo JTD.

come mai lo sconsigli? io ho letto in un altro forum di un tizio che lo consiglia a tutti e che in 60000km ha riparmiato un sacco di soldi con un impianto gpl e che le prestazioni nn ne hanno risentito minimamente, a macchina in questione è un 2.0 122kw ma al momento non è specificato se sia un ts o jts, sta di fatto che io il passaggio essendo residente a nuoro lo pagherei solo 300 euro e l'auto 4400 euro. (88000km!). uindi mi sembra un ottimo affare,
alternativa gt 1.9 jtdm 110kw del 2007 80000km a 5200€ piu passaggio che sara almeno di 600 euro...
terza alternativa non alfa, hyundai coupè 2.0 75000km con impianto a metano renzo landi 6000 euro piu passaggio agevolato.
son un pò combattuto help meee
 
come mai lo sconsigli? io ho letto in un altro forum di un tizio che lo consiglia a tutti e che in 60000km ha riparmiato un sacco di soldi con un impianto gpl e che le prestazioni nn ne hanno risentito minimamente, a macchina in questione è un 2.0 122kw ma al momento non è specificato se sia un ts o jts, sta di fatto che io il passaggio essendo residente a nuoro lo pagherei solo 300 euro e l'auto 4400 euro. (88000km!). uindi mi sembra un ottimo affare,
alternativa gt 1.9 jtdm 110kw del 2007 80000km a 5200€ piu passaggio che sara almeno di 600 euro...
terza alternativa non alfa, hyundai coupè 2.0 75000km con impianto a metano renzo landi 6000 euro piu passaggio agevolato.
son un pò combattuto help meee

Consiglio spassionato, lascia perdere la Hyundai. Per esperienza non ha nulla a che vedere con la GT a livello di dinamica, godibilità e qualità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne terrò conto, quindi preferiresti una gt del 2004 ad una hyundai del 2008?