Ciao a tutti,<BR>da un paio di settimane circa ho cominciato a notare che il pedale della frizione della mia Alfa GT non si comporta piu' come ha sempre fatto.<BR>Premetto che ho preso l'auto da 6 mesi a 110.000 km,non sapendo se erano stati eseguiti dei lavori di manutenzione.<BR>Fino a 1 mese fa la macchina e' andata perfettamente,poi sono cominciati i guai.<BR>-A 120.000 km mi si e' rotta la cinta di distribuzione(per fortuna le valvole si sono salvate,ma non i bilancieri), 1000 euro di spesa.<BR>-La settimana scorsa ho trovato, di mattina, i finestrini completamente tirati giu' e ovviamente la notte aveva piovuto a dirotto.Vi lascio immaginare solo come l'ho trovata....e vabbe'. Ancora devo capire come mai e' successo ,perche' io la controllo ogni volta che la chiudo.<BR>-Oggi,tornando al punto principale,la ciliegina sulla torta...Non mi entravano piu' le marce.E gia', come sopracitato, da 2 settimane mi dava problemi.Il pedale a volte rimaneva giu',i primi 5-6 cm andava a vuoto e le marce entravano a forza.Fino ad oggi che non riuscivo a mettere nemmeno la prima se non a motore spento.<BR>Ho consultato il forum e ho visto che a parecchi di voi il problema era il ripetitore.<BR><BR>Sono andato da un meccanico di un mio amico(tutto in seconda) e me l'ha cambiato,mettendo l'olio e facendo lo spurgra riesco a camminarci ma le marce entrano forzando la leva del cambio ed il pedale come al solito per i primi 5 cm va a vuoto.In pratica mi fa le stesse cose che mi ha fatto negli ultimi 2-3 giorni.<BR>Sarebbe il caso di rifare tutta la frizione o c'e' qualche salvezza piu' conveniente???<BR>Non si puo' guidare in questo modo.<BR><BR>