Alfa GT - Cavi sotto il sedile

no no, le 147/GT non hanno i bip della cintura...poi se a cintura slacciata la spia si accende, è tutto corretto...i cavi sn stati spostati non so x quale motivo...metti una foto intera dei sedili per favore? e poi una del di sotto, a sedile ribaltato...Dal lato passegero, è uguale la situazione?
cmq, i richiami della gt sono;
--> Descrizione Difetto: Mancato riconoscimento ruotino scorta da VDC
Azioni Correttive: Sostituzione centralina VDC
Riferimento: 80025320000/Concessionari
--> Descrizione Difetto: anomalia processo vulcanizzazione tubo gomma sistema frenante
Azioni Correttive: Eventuale sostituzione
Riferimento: 80025320000
Note: I NUMERI DI TELAI NON SONO CONSECUTIVI CONSULTARE CONCESSIONARI
Intervallo Telai - da: GT: ZAR93700003403295
Intervallo Telai -  a: ZAR93700005269013

pià quello degli spinotti dell'airbag...

qualcosa che non quadra c'è sicuramente...Di che hanno è la GT?
può essere che siano stati cambiati o ritappezzati gli interni,e si siano scordati dei cavi,e li hanno montati dopo in quel modo?
Ora che mi dici l'hanno di produzione, ti dico se la tua era soggetta a questi richiami, altrimenti devi pure scoprire i 3 richiami quali sono !
 
grazie per informazioni Pastikkerasta. Nel fine settimana non ho avuto tempo, ma nei prossimi farò le foto che mi hai consigliato.
La spia della cintura si accende ma niente bip. La GT è un settembre 2005. Gli interni sono in buone condizioni e non sembra siano stati cambiati, però mai dire mai... il sedile passeggere mi sembra non abbia niente di strano, ma non ho idea se ci sono gli stessi cavi. Controllerò.
I cavi sono attaccati ad un coperchietto di plastica e sono volanti, non sono attaccati con il nastro isolante alla leva del sedile come potrebbe sembrare dalle foto. Forse si è solo staccato il fermo in plastica, anche se mi sembra molto, molto sospetto. Ma magari qualcuno lo ha preso dentro cercando qualcosa sotto il sedile... mi sforzo di essere positivo :)
 
ho scoperto l'arcano mistero sottoponendo la foto al mio meccanico…Allora, i cavi sono giusti, apparte quel nastro giallo che non sta ne in cielo ne in terra…è proprio come pensavi tu, probabilmente, la tua auto ha subito l'aggiornamento degli spinotti degli airbag, e il cane che lo ha fatto, ha nastrato quel cavo in modo barbaro, per pigrizia non ha smontato il sedile per fare le cose a regola d'arte, ma ha semplicemente spostato in avanti il supporto degli spinotti..INFATTI, quel supporto degli spinotto, con quel morsetto che ti ho evidenziato in rosso, dovrebbe essere incastrato in una staffa sotto al sedile… :D
ovviamente, quel nastro intorno alla leva di regolazione, è stato conseguenza del fatto che i cavi si erano allungati troppo :D
 

Allegati

  • 50747d1273959750-alfa-gt-cavi-il-sedile-_p1150368.jpg
    50747d1273959750-alfa-gt-cavi-il-sedile-_p1150368.jpg
    121 KB · Visualizzazioni: 1,416
grazie Pastikkerasta, intanto ho ribloccato correttamente il tutto sotto il sedile, appena andrò in officina verificherò tutti i richiami effettuati sulla mia GT.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho scoperto l'arcano mistero sottoponendo la foto al mio meccanico…Allora, i cavi sono giusti, apparte quel nastro giallo che non sta ne in cielo ne in terra…è proprio come pensavi tu, probabilmente, la tua auto ha subito l'aggiornamento degli spinotti degli airbag, e il cane che lo ha fatto, ha nastrato quel cavo in modo barbaro, per pigrizia non ha smontato il sedile per fare le cose a regola d'arte, ma ha semplicemente spostato in avanti il supporto degli spinotti..INFATTI, quel supporto degli spinotto, con quel morsetto che ti ho evidenziato in rosso, dovrebbe essere incastrato in una staffa sotto al sedile… :D
ovviamente, quel nastro intorno alla leva di regolazione, è stato conseguenza del fatto che i cavi si erano allungati troppo :D


grazie mi è stato utile gentilissimo