Alfa Gt Griglia paraurti anteriore

Doooh, alla fine non sono mai arrivate :( secondo voi se le faccio verniciare esce un buon risultato simil originale? E mi basteranno 50€?
 
ciao,vedo che il precedente proprietario era di gusti discutibili :)
se hai fortuna e un pò di confidenza con qualche carrozziere magari basta comprare il colore..dopotutto sono due plasticuccie...se le smonti te in 10 minuti sono pronte..
 
Alla fine fatto verniciare specchi e griglie dal carrozziere. 60 € ed è tornata lei!
Eliminato dalla terra e dall'albo degli alfisti il vecchio proprietario!

IMG_6639.JPG
 
Ciao a tutti.
Ho smontato le griglie del paraurti anteriore e dopo aver staccato la serratura del cofano, con calma ho smontato anche la mascherina a trilobo con i "baffi" cromati e la 'V' cromata senza smontare il paraurti. Erano tutti componenti non in ottimo stato e avendo con pazienza trovato componenti in buonissime condizioni, in particolare con le griglie senza barre cromate (le preferisco senza..), mi sono adoperato per il rimontaggio dopo accurata pulizia..
Mascherina e V tutto ok, credevo sarebbe stato più ostico, invece avendo un cacciavite a stella molto corto e una bella prolunga per la bussola esagonale necessaria per il dado inferiore che fissa la serratura del cofano ho fatto rapidamente e senza grossi problemi.
Alla fine però non riesco a fissare le griglie, che si fissano ad incastro dall'esterno mediante una decina di attacchi ciascuna.
Ho provato anche ad ingrassare suddetti "dentini" ma niente, il problema è far coincidere questi con i vari forellini presenti nel paraurti. Prima di dover andare dal meccanico/carrozziere, avreste qualche consiglio per provare a finire il lavoro da me...?
 
  • Like
Reactions: FCR8GT
Fatto.. alla fine ho semplicemente arrotolato su ogni "dentino" qualche spira di nastro isolante, staticamente pare che il fissaggio sia sufficiente.

Ho approfittato anche per inserire un paio di striscette di neoprene adesivo in corrispondenza delle frecce (che si muovevano un po'..).

Domani farò un bel giro in montagna, per capire se il fissaggio tiene realmente (c'è un tratto di strada a scorrimento veloce con diverse giunzioni stradali tra l'altro, se non perdo nulla lì, è ok..).
 
  • Like
Reactions: VURT
Bene, metti qualche foto se puoi
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Ok.. domani scattero' qualche istantanea..
In ogni caso ho capito che per fare un lavoro perfetto o si smonta il paraurti (le griglie si "posizionano" dall'esterno ma poi dovrebbero essere fissate dall'interno mediante rondelle metalliche in corrispondenza dei "pernini" delle griglie stesse) oppure, cosa a mio parere davvero di classe, bisognerebbe procurarsi dei "cappucci" in plastica ad hoc per i dentini delle griglie o meglio ancora dellle mini guarnizioni in gomma circolari opportunamente sagomate... questa soluzione è molto utilizzata per alcune parti carenate delle motociclette di un certo livello. Chiaramente parliamo di soluzioni maniacali.. moltissimi carrozzieri non perdono tempo su questi aspetti e se non incollano direttamente, usano rondelle/fermi metallici.
 
  • Like
Reactions: VURT
Giro (e che giro..) fatto, tutto benissimo (a parte l'investimento di un gatto in piena curva, non andavo piano, tentare di evitarlo sarebbe stato pericoloso.. mi è dispiaciuto molto, per fortuna nessun danno alla macchina..), tutto "tiene"!

Ho messo qualche foto in garage: Alfa Romeo GT 1.9 MJTD 150 cv Progression Grigio Stromboli met. 2009 - ClubAlfa

La macchina va che è una meraviglia, non starò a sciorinare numeri o performances, credo sia poco opportuno.. ma non nascondo la mia soddisfazione (anche per aver fatto da me le varie sostituzioni di piccole componenti) per questa "Pupotta" di 14 anni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto