Alfa GT Junior - 1300 - Biancospino - 1975 - TO

Deste

Alfista principiante
4 Gennaio 2010
64
1
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Ciao a tutti,
dopo aver visto tante belle vetture, ho deciso di farmi conoscere il mio acquisto di fine 2009: una Gt Junior 1300 del 1975 biancospino in condizioni, mi sembra piuttosto originali. La verifica presso l'Archivio Storico Alfa Romeo ha confermato che il colore e il numero di motore sono coerenti con il numero di telaio. Ha targhe originali ed ha avuto due soli proprietari prima di finire nel...mio garage. Essendo stata ferma alcuni anni, necessita di qualche lavoretto di messa a punto della meccanica e qualche ritocco di carrozzeria.
Il mio obiettivo è di concludere i lavori di meccanica prima di giugno per poter partecipare alle manifestazioni per il centenario Alfa Romeo...
Vi allego le foto dell'esterno sperando in qualche bella giornata per poter fare delle foto agli interni (che ammetto sono un po' vissuti)...
Attendo i vs. commenti,

Deste:decoccio:
 

Allegati

  • 3-4 post destra.jpg
    3-4 post destra.jpg
    124.8 KB · Visualizzazioni: 497
  • 3-4 sinistra.jpg
    3-4 sinistra.jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 613
  • Anteriore.jpg
    Anteriore.jpg
    149 KB · Visualizzazioni: 500
Re: GT Junior 1300 del 1975

ciao Deste, complimenti per la Gt, è bellissima e sembra ben conservata. quando puoi facci vedere gli interni. ciao.
 
Re: GT Junior 1300 del 1975

Favolosa, vissuti o meno gli interni saranno di sicuro splendidi... Complimenti!
 
Bellissima .... non c'è altro da dire ... :D è una delle mie preferite in assoluto .. complimenti
 
è sempre un piacere vedere capolavori di questo genere!!
complimenti!!!

PS: se posso chiedere, quanto l'hai pagata??
 
Ciao Andre89,
per rispondere alla tua domanda, l'ho pagata 7.000€ voltura inclusa.
Ho valutato che in futuro dovrò fare dei lavori (stima intorno ai 3.000€)ma ho visto che un esemplare di questa serie viene proposto intorno ai 10.000€.
Io non ho fretta e, avendo già un'altra vettura (non Alfa), voglio gustarmi i lavori di "restauro" parziale: spero che con gli anni la valutazione salga ancora un po' e intanto mi godo il rombo del bi-albero alfa.
Oggi l'ho tirata fuori dal garage dopo i mesi del lungo inverno piemontese e...devo dire...che regala belle soddisfazioni!!!

Mi piacerebbe avere un vs. parere sulle mie valutazioni e colgo l'occasione per dire grazie a tutti coloro che mi hanno espresso i loro commenti: sono di sprone alle mie attività di restauro!!

Deste
 
sicuramente il valore salirà in futuro, la Gt è una di quelle Alfa che hanno fatto epoca, con una linea semplicemente stupenda e con una meccanica di prim'ordine da vera sportiva. che dire...ti invidio perchè hai tra le mani un gioiello dell'Alfa Romeo (quella vera), posso solo rifarti i complimenti per l'auto e la passione. tienici aggiornati sul restauro. ciao.
 
con il tempo questa vettura ti ripagherà sia in valore che in emozioni!!
complimenti ancora per questo magnico esemplare venuto in tuo possesso!!
 
Ciao Deste, avevo già visto le tue foto e confermo l'emozione, splendida (anche perchè come sai è come vedere la mia quasi allo specchio!!!!) riguardo le valutazioni sono abbastanza in linea ma da parte mia non ne sono molto influenzato perchè "anche se per assurdo" mi offrissero 20.000 euro per la mia non la venderei tanto è il legame emozionale che si sta istaurando. Passo ore nel garage anche semplicemente a guardarla da tutte le angolazioni, l'accendo, la sposto la faccio girare 10-15 minuti e la rimetto dentro (il tempo stranamente non permette) e ho ancora vivi i 180 chilometri per portarla a casa fatti col sorriso da ragazzino davanti i regali di natale (non ultimo qualche tirata fino a :D all'ora con l'urlo del motore nelle orecchie. tutto questo per dirti....fregatene delle valutazioni...quelle sono importanti solo quando ancora non ce l'hai e devi comprarla....dopodichè fai in modo che rimanga a con te tutta una vita!! un saluto!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per il mezzo! Tra le più belle vintage di mamma Alfa!