Alfa Gt - sostituzione frizione con kit Torelli o Fiorentini?

rx8

Alfista principiante
21 Febbraio 2010
81
53
36
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Mi e' partito il volano: non ci sono vibrazioni di sorta ne' segni che ne hanno anticipato la rottura, all'improvviso pero' tutte le marce si inseriscono con difficolta'. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che va sostituita la frizione e il volano: batosta!

E qui sorge il dubbio: Kit Torelli o frizione rinforzata Fiorentini (con volano Valeo o altra marca)?
Il kit Torelli dichiara una frizione rinforzata fino a 250 cv (la mia e' rimappata a circa 180cv), quindi sarebbe perfetta, pero' Torelli fa frizioni rinforzate da qualche anno e Fiorentini e' un nome molto noto (ha molti clienti entusiasti ma anche qualche cliente insoddisfatto). Inoltre con Fiorentini risparmierei: suggerimenti?

Qualcuno ha provato il Kit Torelli, lo ha esaminato, e' davvero diverso rispetto a un kit originale o cambia poco? Qualcuno l'ha montato per davvero o va per "sentito dire"?
 
Re: Torelli o Fiorentini?

Ciao io ho montato da poco una frizione della fiorentini e il volano rigenerato sempre da loro...posso dirti che risparmi tantissimo, il pedale è morbido e nel mio caso ha smesso di slittarmi anche andandoci con il piede pesante.-..
 
Re: Torelli o Fiorentini?

Io ho trovato frizione e volano a 500 euro circa in rete (nuovi della Valeo, ma con frizione non riforzata). Tu la frizione Fiorentini quanto l'hai pagata?
 
tutto il totale mi è venuto sui 500 euro...ma hai una frizione rinforzata però..
 
Devi spedirgli la tua a Fiorentini o te ne dà una rigenerata lui?
 
Scusa ma non mi collego spesso...Loro te ne mandano una a casa e basta...
 
Grazie, ci andrò di persona per farmi fare un preventivo, il ricambista mi ha chiesto 300 euro per la frizione e 390 euro per il volano, originali!
 
Oggi sono andato da Fiorentini, per una 147 1.9jtd 115cv del 2002 mi ha fatto due prezzi perchè la mia monta due tipi di frizione!
Kit frizione con comando a tiro (volano+frizione rinforzata) 640 euro
Kit frizione con comando a spinta (volano rigenerato+frizione rinforzata) 560 euro
Per il secondo kit volendo si può avere il volano nuovo maggiorando il prezzo di 70 euro circa, quindi i prezzi si andrebbero ad equiparare!

Ed ora arriva il bello, sono passato anche all'Alfa Romeo...
Volano 1138,00
Frizione 456,00
I prezzi sono presi da computer senza alcun calcolo con calcolatrice alla mano!
 
Io della valeo ho preso kit volano e frizione a 390€, questo prezzo mi ha tolto qualsiasi dubbio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhé, cavolo, è un ottimo prezzo!
Ma il prezzo era riservato a te? Non a tutti!

Qualcuno sa quanto sconto bisogna applicare ai prezzi Alfa prelevati da computer?