Alfa GT vs Bmw 320cd

quindi l'alfa romeo è la miglior casa construttrice di auto al mondo e la BMW una delle peggiori. Beh,dopo questa mi ritiro dalla discussione,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Saluti a tutti
 
quindi l'alfa romeo è la miglior casa construttrice di auto al mondo e la BMW una delle peggiori. Beh,dopo questa mi ritiro dalla discussione,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Saluti a tutti

Ti sfido a trovare una affermazione del genere in tutto il forum ... .: Clap :.

Ce la fai ? :rolleyes:
 
Ti sfido a trovare una affermazione del genere in tutto il forum ... .: Clap :.

Ce la fai ? :rolleyes:


E' un giudizio campato in aria: le Bmw sono pericolose da guidare e le Alfa sono la sicurezza fatta auto; le Bmw sono stilisticamente quasi insignificanti e le Alfa sono le più belle auto di serie prodotte al mondo; le Bmw sono brutte dentro e le Alfa hanno degli interni eleganti oltre ogni dire. Le Bmw sono certamente costruite con maggior cura e possono avere qualche cavallo in più che comunque per poter essere sfruttato abbisogna d'un guidatore con i controfiocchi, se non addirittura un professionista. Fatti un pò il conto....

Qui cosa si dice? Si esce dal soggettivo e si entra nell'oggettivo. Le alfa sono le migliori in assoluto,più belle ecc...
se l'alfa avesse motore e meccanica in generale BMW,ma anche Audi basterebbe saremmo qui a dire che sono le migliori in assoluto,con i migliori motori in assoluto,grande guidabilità...
Ma tanto è inutile starne a parlare,naturalmente hai ragione tu,alfa non si tocca.


Tornando in tema invece,se si parla di GT vs E46 320cd la differenza non è cosi evidente,tutt'altro. I motori pur avendo 150cv si comportano molto diversamente,il JTDm più nervoso, (si sente di più l'entrata del turbo verso i 2000 giri),mentre il 2.0d è più lineare(allunga tranquillamente oltre i 4600/700). Consumi del tutto simili,GT secondo più bella ma la BMW ha la TP,dipende come ti piace guidare... se la TP non è fondamentale per te io ti consiglierei la GT
 
quindi l'alfa romeo è la miglior casa construttrice di auto al mondo e la BMW una delle peggiori. Beh,dopo questa mi ritiro dalla discussione,tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Saluti a tutti

Anche qui tergiversi ... :rolleyes:

Il "quote" è la tua evidente "affermazione", dopodichè ti rinnovo l'invito a trovare in tutto il forum qualcuno che abbia sostenuto altrettanto ... Sei l'unico ! Complimenti :)
 
leggi cosa c'è scritto nel quote e fai meno il simpatico.
Dici di non affermare cose ma se poi qualcuno dice il contrario di esse sai solo attaccare gratuitamente con todo alquanto discutibile.
Volevi un post? eccotelo te l'ho messo qui sopra ma fai finta di non vedere,il che dimostra che è completamente inutile parlare con te.
:rolleyes: hai ragione tu guarda,almeno ti rilassi un pò e vivi felice! :decoccio:
eviterò di risponderti in futuro,con te si può fare tutto tranne che una discussione seria.

adios
 
Caro Darbo,
a prescindere dal fatto che l'Audi è comunque migliore della Bmw,perchè più sicura, più rifinita e più bella, e quindi il tuo "..anche Audi basterebbe.." lascia sinceramente sconcertati, il processo che paventi, ovvero quello di oggettualizzare ciò che è soggettivo conferendogli crisma di verità assoluta è ancora una volta campato in aria, come t'ho già detto per il tuo giudizio su Bmw e Alfa Romeo. Il fatto che le Bmw siano potentissime ma pericolose da guidare, e questo da sempre, è un dato OGGETTIVO, riportato da tutta la letteratura motoristica, anche quella tedesca; il fatto che le Alfa Romeo siano straordinariamente più belle dentro e fuori è altrettanto OGGETTIVO, perchè la grande maggioranza degli addetti ai lavori nonchè gli utenti appassionati d'auto di tutto il mondo lo hanno attestato, e d'altra parte uno studio designer come quello di Bertone, che ha creato capolavori immortali come le Lamborghini Miura, Espada e Countach, la Maserati Khamsin, la Ferrari Dino, l'Alfa Romeo Montreal o la Lancia Stratos non lavora mai a caso.
Il fatto che le Bmw siano costruite con maggior cura, ma forse sarebbe meglio dire con maggiore amor proprio, è un dato altrettanto oggettivo, ma purtroppo la superiorità dell'industria tedesca in questo senso è inarrivabile, perchè lassù hanno il senso del lavoro e del dovere, mentre da noi queste qualità sono, per essere buoni, un pò meno accentuate. Se il gruppo Fiat avesse dato retta a Bertone e gli avesse concesso di produrre, oltre che di disegnare, il capolavoro che è la GT, invece di destinarne la fabbricazione a Pomigliano d'Arco, stai sicuro che tanti scontenti per scricchiolii, vibrazioni, fischi e imperfezioni varie non ci sarebbero stati.
Mari:)
 
Caro Darbo,
a prescindere dal fatto che l'Audi è comunque migliore della Bmw,perchè più sicura, più rifinita e più bella, e quindi il tuo "..anche Audi basterebbe.." lascia sinceramente sconcertati, il processo che paventi, ovvero quello di oggettualizzare ciò che è soggettivo conferendogli crisma di verità assoluta è ancora una volta campato in aria, come t'ho già detto per il tuo giudizio su Bmw e Alfa Romeo. Il fatto che le Bmw siano potentissime ma pericolose da guidare, e questo da sempre, è un dato OGGETTIVO, riportato da tutta la letteratura motoristica, anche quella tedesca; il fatto che le Alfa Romeo siano straordinariamente più belle dentro e fuori è altrettanto OGGETTIVO, perchè la grande maggioranza degli addetti ai lavori nonchè gli utenti appassionati d'auto di tutto il mondo lo hanno attestato, e d'altra parte uno studio designer come quello di Bertone, che ha creato capolavori immortali come le Lamborghini Miura, Espada e Countach, la Maserati Khamsin, la Ferrari Dino, l'Alfa Romeo Montreal o la Lancia Stratos non lavora mai a caso.
Il fatto che le Bmw siano costruite con maggior cura, ma forse sarebbe meglio dire con maggiore amor proprio, è un dato altrettanto oggettivo, ma purtroppo la superiorità dell'industria tedesca in questo senso è inarrivabile, perchè lassù hanno il senso del lavoro e del dovere, mentre da noi queste qualità sono, per essere buoni, un pò meno accentuate. Se il gruppo Fiat avesse dato retta a Bertone e gli avesse concesso di produrre, oltre che di disegnare, il capolavoro che è la GT, invece di destinarne la fabbricazione a Pomigliano d'Arco, stai sicuro che tanti scontenti per scricchiolii, vibrazioni, fischi e imperfezioni varie non ci sarebbero stati.
Mari:)

La perenne diatriba tra Alfa Romeo e BMW viene riassunta egregiamente da Mario quando porta alla luce la qualità del lavoro umano nella costruzione delle due autovetture.
Che i toni siano così accesi è dato dal fatto che nonostante le differenze oggettive tra i due modelli, l'una la BMW è status Symbol l'altra Alfa Romeo no.
Su questo c'è poco da discutere, comperare bmw è sinonimo di benestare e differenza questa è l'opinion comune mentra l'alfaromeo seppur nei suoi splendidi modelli rimane confinata ancora nel target nazional popolare.
Non c'è berlina a mio parere più bella della 159 lo stesso dicasi per la sw ma l'opinion comune decreta che la sw per antonomasia è a 530 nonostante sia un enorme cassone.
La serie 1 coupè fa veramente ribrezzo, però ha il marchio BMW, provate a prendere una panda chiamatela serie 0 e mettetegli lo stemma della casa teutonica e vedrete come la comprano..ahimè
Per quanto concerne i discorsi fatti prima ho sentito qualcuno affermare la suprezia delle BMW sulle alfette, ma stiamo scherzando???? ma le avete presente le bmw del passato?? erano orrende meglio un'arna!
 
Cari ragazzi, starei qui per ore a parlare con voi dei due marchi...davvero...

ma devo chiedervi di rientrare nei ranghi, per favore...qui compariamo 2 modelli specifici dei due marchi...

Nessuno si senta offeso o ripreso...voglio solo riportare l'ordine, sperando che nessuno altro pinco pallino qualunque, appena sbarcato da "altri lidi" su Club Alfa, si metta a sparare sentenze gratuitamente...

Grazie e buona continuazione...a tutti
 
Per darbo....sono andato dal concessionario prima di fare il mio ultimo acquisto e ne ho viste molte di macchine,ho guardato la serie 3 coupe bmw 177 cv diesel, stupenda l'estetica esterna ,ottimo motore, ma quando apri la porta e guardi l'interno...che dire....DEPRIMENTE!!!! Gli interni li ho trovati molto freddi,vuoti e privi di fascino...che dire,la bmw degli interni cosi se li sognaaaaaaa,
 

Allegati

  • GTBLACKLINE2.jpg
    GTBLACKLINE2.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 225
  • GTBLACKLINE3.jpg
    GTBLACKLINE3.jpg
    33.4 KB · Visualizzazioni: 252
  • bmw.jpg
    bmw.jpg
    3.3 KB · Visualizzazioni: 288
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se dovessi scegliere un'auto da comprare sicuramente punterei sulla GT a me la linea della serie 3 e delle BMW in generale non piace. Se poi aggiungiamo il fatto che a parità di caratteristiche con gli stessi soldi ci compro pure una 147 a benzina...

[OT]
Un mio amico ha preso una serie 1 140CV a 29 mila euro, senza speciali optional, sedili in stoffa, ecc. Secondo me è follia. Con 29 mila euro ci si prenderebbe una 147 davvero full optional o addirittura una 159 sport.

A prescindere da tutto secondo me costano troppo per quello che valgono...
[/OT]
 
Ultima modifica: