Alfa GTV - Scarico diretto, pro e contro?

ottima risposta, io però non cerco nè prestazioni, nè sound.....volevo solo risparmiare sull'acquisto di una nuova marmitta senza intaccare in spiacevoli danneggiamenti al motore....Tutto qui.
Per le foto a breve posto qualcosa.....c'è un modo per postare un video cosi vi faccio sentire il casino da dentro con finistrini chiusi? :D Per quanto riguarda le pattuglie: da noi il motto é "basta che non dai fastidio in paese"

Cmq mi spieghi in pratica come agire sul collettore e sulle sue geometrie? Grazie
 
ottima risposta, io però non cerco nè prestazioni, nè sound.....volevo solo risparmiare sull'acquisto di una nuova marmitta senza intaccare in spiacevoli danneggiamenti al motore....Tutto qui.
Per le foto a breve posto qualcosa.....c'è un modo per postare un video cosi vi faccio sentire il casino da dentro con finistrini chiusi? :D Per quanto riguarda le pattuglie: da noi il motto é "basta che non dai fastidio in paese"

Cmq mi spieghi in pratica come agire sul collettore e sulle sue geometrie? Grazie

Deve avere dall'uscita dello scarico un diametro interno identico alla testata, poi deve fare circa una curva di 4 volte il diametro interno del tubo, ogni uscita di tubo fa la sua traiettoria e a correre unisci i vari tubi sul quello comune di scarico, quindi si uniscono dopo un certo percorso, lì metti una farfalla per i bassi che altrimenti li hai morti per via della miscela che va per i scarichi tramite l'incrocio valvole.
il motivo della farfalla un pò lontna dall'uscita della testata è per dare un riempimento come polmone da avere una pressione uguale su tutti e 4 i tubi di scarico e da un regime in poi liberi per non tappare, uscito dal critico punto per avere i bassi pieni dopo più lungo il tubo è e meglio è comunque hai ridotto sensibilmente i ritorni di scoppiettii, che se si formano sono indice di incroci troppo ampi, quindi devi tappare per bilaniare tra l'entrata della miscela e l'uscita dei gas combusti dalla camera di combustione, volendo valutare con un diametro minore per il tubo comune negli alti
 
Deve avere dall'uscita dello scarico un diametro interno identico alla testata, poi deve fare circa una curva di 4 volte il diametro interno del tubo, ogni uscita di tubo fa la sua traiettoria e a correre unisci i vari tubi sul quello comune di scarico, quindi si uniscono dopo un certo percorso, lì metti una farfalla per i bassi che altrimenti li hai morti per via della miscela che va per i scarichi tramite l'incrocio valvole.
il motivo della farfalla un pò lontna dall'uscita della testata è per dare un riempimento come polmone da avere una pressione uguale su tutti e 4 i tubi di scarico e da un regime in poi liberi per non tappare, uscito dal critico punto per avere i bassi pieni dopo più lungo il tubo è e meglio è comunque hai ridotto sensibilmente i ritorni di scoppiettii, che se si formano sono indice di incroci troppo ampi, quindi devi tappare per bilaniare tra l'entrata della miscela e l'uscita dei gas combusti dalla camera di combustione, volendo valutare con un diametro minore per il tubo comune negli alti


....Come in alcune moto....sarebbe da provare una cosa simile prima....
 
Infatti quel tipo di modifiche vanno collaudate prima e dato che ha eliminato tutto, per me ha stravolto il progetto e deve rimettere la quadra con soluzioni che non conosce, comunque sulle moto cross da competizioni è usata questa soluzione visto che i 2Tempi hanno il problema che la miscela esce a razzo per i scarichi senza rimanere in camera di combustione e usando delle ghigliottine sulla luce di scarico, riesci a permetterti luci più grandi per gli alti.
 
Ma alla revisione ogni due anni ci sei passato?
 
Mah.. secondo mè ha fatto una bella caxxata oltre che una tamarrata incredibile su una povera GTV... di solito queste cose le vedi sulle 106 che dopo un mese sono al rottamaio chissa' perchè.... Io avrei messo un catalizzatore 100celle,eliminato solo una pancia,e centrale diretto piu terminale con pancia,tutto in acciaio,è la differenza l'avresti sentita.. senza dover fare tutto questo casino..
 
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Mah.. secondo mè ha fatto una bella caxxata oltre che una tamarrata incredibile su una povera GTV... di solito queste cose le vedi sulle 106 che dopo un mese sono al rottamaio chissa' perchè.... Io avrei messo un catalizzatore 100celle,eliminato solo una pancia,e centrale diretto piu terminale con pancia,tutto in acciaio,è la differenza l'avresti sentita.. senza dover fare tutto questo casino..
Spesa totale 15€ di dbkiller.....-.-" forse non mi sono spiegato che non volevo spendere una cifra