Alfa Gtv/Spider Marmitta gtv [quesiti generali]

Re: Marmitta gtv

GTV6, io ti consiglio di montare un terminale sportivo visto che devi fare la spesa, e un centrale di una marca non alfa (sia terminale che centrale costano un botto e non valgono quei soldi).

Meglio ancora se il centrale è senza silenziatore, comunque... già con un terminale sportivo senti più rombo.

Come marche le solite, ragazzon, csc, cecam...

La marmitta del v6 turbo è intercambiabile con l'originale del ts, anzi è meglio perchè ha una pancia in meno :D

:decoccio::decoccio::pdunque io posso andare tranquillo domani dal rottamaio a prendere la marmitta di un v6 turbo, e se è in buone condizioni me la posso montare senza rogne nel mio gtv 2.0 Ts ?

Come dice Legend il terminale pur esendo diverso è intercambiabile, infatti il centrale è uguale per tutti i modelli e anche gli attacchi alla scocca per cui il resto viene da sè..... :cool001:
Vai tranquillo.
 
Re: Marmitta gtv

Grazzieeeeeeeeeee!!! Gentilissimo!! P.S Wow ma che meraviglia di spider hai???!!! COMPLIMENTI!! E' tenuta superbenissimo
 
Re: Marmitta gtv

si, è intercambilabile la marmitta del v6 turbo con quella del 2.0 ts.

l'avrei montata anche io se non avessi eliminato la pancia al centrale...
troppo casino con quei due =)
 
Re: Marmitta gtv

salve a tutti...devo sostituire sul mio Gtv 2.0ts del 95 il centrale ed il terminale...qualcuno sa dirmi a quanto può ammontare la spesa?..meglio mettere originali...compatibili...oppure i ragazzon?...scusate le domande ma in materia non ho molte conoscenze...ciao grazie...


ma toglilo proprio il terminale, a me va una bomba senza. :)
 
Re: Marmitta gtv

scusate la domanda ... ma se lo scarico lo modifico artigianalmente ... trasformandolo in uno scarico diretto avrò dei problemi?! (a parte che con la pula)
 
Re: Marmitta gtv [quesiti generali]

comunque un pochino perdi ai bassi...se vuoi tenerti sull'originale senza spendere cifre esorbitanti vai sul baio ci sono annubnci di ditte tedesche che vendono gli impianti dell'italaiana imasaf per le alfa...e costano meno che se compri le stesse in italia ...
 
Re: Marmitta gtv

si, è intercambilabile la marmitta del v6 turbo con quella del 2.0 ts.

l'avrei montata anche io se non avessi eliminato la pancia al centrale...
troppo casino con quei due =)

Pensi che sarebbe veramente troppo rumorosa ??

Io proprio oggi mi sono deciso a montare il centrale diretto inox della Ragazzon per eliminare il centrale che sono già 2 volte che lo faccio riparare ed ora ha il tubo completamente rotto :
PICT3793.jpg

Però mi sono accorto che anche il finale non è messo molto bene :

PICT3791.jpg

Domani lo faccio " rattoppare " perchè a parte quei fori sulla curva i 2 silenziatori sono messi ancora molto bene , però dentro si sente che c'è del marcio e così stavo pensando di prendere direttamente quello del V6 che non ha quella curva ....però effettivamente mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha già fatto e quanto è rumorosa poi la 2.0 Twin Spark con 2 silenziatori in meno .

______________________________________________________________________________________________________

Rattoppo fatto e tubo centrale montato .

PICT3810.jpgPICT3811.jpgPICT3814.jpg

Il risultato è ottimo e devo dire che NON sembra proprio che ci sia un silenziatore in meno .
Almeno accelerando da fermo il rimure sembra uguale a prima , non ho potuto provarla su strada perchè ho l'assicurazione sospesa , ma non penso che " sotto sforzo " il rumore sia maggiore .

Alla luce di questo penso proprio che quando il rattoppo cederà montero il teminale del V6 eliminando un altro silenziatore dato che ho fatto un po' di calcoli e con circa 150,00 EUR me lo porto a casa contro almeno 250,00 eur se non addirittura 375,00 dell'originale come quello montato adesso .

Se qualcuno avesse l'avesse già fatto e mi potesse dire se effettivamente il rumore non eccessivo gliene sarei grato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Medioman92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto in PM io ho una soluzione analoga per numero, ma non tipo, di silenziatori.
L'unica cosa, l'inox scaldandosi cambia la timbrica ed i silenziatori finali adesso che avranno più pressione si apriranno un attimo. Il silenziatore che tappa di più sia per velocità di evacquazione dei gas che per sonorità è quello che hai rattoppato... personamlente non ci pensai 2 volte ad eliminarlo quando lo ruppi sullo battuta della chiusura del cancello nella rampa del box!