Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo

Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

possono essere,la portata dell'aria
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

allora...il montaggio penso sia fattibile...ovviamente con degli adattamenti vari...poi bisogna vedere se questa turbina non sia troppo grande rispetto a quella originale...dopo averla montata ovviamente dovrai rimappare la centralina in quanto senza rimappare avrai un turbolag maggiore e sarà più vuota ai bassi regimi.....
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

la mitsubishi era montata di serie sui 164 v6tb!penso che non ci siano problemi a montarla...il problema sarà la centralina...non so se riesce a gestirla quella del gtv,se non ricordo male bisogna mettere quella della 164....non ricordo
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Come dice stritex,se la turbina è una mitsubishi di derivazione v6 164 il problema non sussiste,dovrai solo dare una buona mappata,e noterai non poca differenza,a detta di un preparatore da cui questa modifica viene fatta molto spesso.
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

grazie per la spiegazione un'ultima cosa, la nuova turbina è senza la valvola westgate,posso utilizzare la mia del garret oppure devo prendere la sua specifica...grazie
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Come dice stritex,se la turbina è una mitsubishi di derivazione v6 164 il problema non sussiste,dovrai solo dare una buona mappata,e noterai non poca differenza,a detta di un preparatore da cui questa modifica viene fatta molto spesso.

Quoto al 200%....:eclipsee_Victoria:
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Se ho ben capito quindi la mitsu va meglio rispetto alla garret?
Ma il rapporto A/R è uguale?
O cambia molto perché si esegue una rimappatura della centralina?
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Esatto,la mitsu va meglio,ha meno problemi di rottura,cosa che con la garrett succedeva più facilmente. ORa nel tenico non ti so dire cosa cambia di preciso,ma una mappata è sempre utile dopo la sostituzione della turbina,se fossero identiche non ci sarebbe bisogno di un ritocchino.
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

ciao...non ho la vestgate del turbo mitzoubisci,ma posso usare anche la mia del garret??oppure devo comprarne una nuova , e quanti pezzi nuovi ci vogliono per montare il nuovo turbo,tipo tubi guarnizioni etc...grazie anticipatamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

ciao robis,
sono nuovo, hai poi risolto il problemi di sost. turbina mitsu/garret ?
La medesima sostituzione l'ho fatta anch'io e salvo modificare la turbina (che non era alfa) nella parte dell'attacco collettori di scarico c'è entrata al volo, e i tubi d'olio si adattano bene. Per il discorso della wastgate è solo una valvola di sovrapressione nn ha che fare con la turbina lavora con la pressione prodotta (serve solo che la molla di ritorno sia sulla taratura di pressione adeguata il che si registra in dieci minuti, basta un compressore normalissimo da casa e una chiavina di 7)
La mappatura purtroppo è d'obbligo dato che la massa d'aria spinta anche se simile non sarà la stessa e visto come il nostro V6 va fuori carburazione .....
Confermo che la mitsu va troppo meglio rispetto alla garre, io ne ho presa una con la girante leggermente più piccola della mia garret ma spinge .3 bar in più e ne da .5 già a regimi bassi è uno spettacolo , la differenza è data dalla forma delle spirali che non danno problemi di contropressione (la pressione aria generata che tende a fermare la girante dello scarico)


be ti saluto facci sapere..