Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo

sostituzione t25 con turbina saito per gtv v6 tb...

salve a tutti ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato una risposta... quindi chiedo se con la suddetta turbina della saito si hanno miglioramenti e se si può ottenere una buona affidabilità sui 260cv....
il mio obbiettivo sarebbe quello di arrivare a 260cv ma che non si sciolgano i pistoni... è fattibile con tale turbina?
 
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ho letto più volte in giro per forum che i pistoni fanno subito.... ciao ciao!!!....per interventi così drastici bisogna montare pistoni stampati adatti a supportare una maggiore pressione data dalla turbina..
 
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infatti lo sapevo anche io ma se la pressione turbina resta ad 1 bar rende comunque meglio dell'originale in tutto compresi i cv... o no?
perchè ho letto che non si può andare oltre il bar e 4.... e non ho letto limiti di portata d'aria....
 
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scusate mi ero scordato di precisare che non stavo parlando della td05h 12b ma del kit della saito....cmq questa cosa dell'overboost non l'ho mai capita a pieno... se io spalanco a 4000 giri entra in funzione sempre??? e se la stessa cosa la faccio a 2000 giri?
 
infatti lo sapevo anke io ma se la pressione turbina resta ad 1 bar rende cmq meglio dell'originale in tutto compresi i cv... o no?
perchè ho letto che non si può andare oltre il bar e 4.... e non ho letto limiti di portata d'aria....

no.secondo me ,peggiori in tutto invece....hai ancora più turbolag,ecc ecc.se la saito rende a 1.4 deve andare a quel tanto.la sua resa ottimale è a quel valore...sennò tanto vale rimappare soft con garret...
 
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da quel che ho letto sulla saito c'è scritto che la sua pressione di esercizio è 1.2 bar... quindi volendo tararla a 1.1 al max non penso faccia quello che dici o no?
ps:c'è qualcuno che mi risp per l'overboost?
 
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A che Saito ti riferisci?? Al kit di elaborazione basato sulla Mitsubishi TD04HL-15t da loro modificata e denominata SGTV280 o a quella revisionata da loro, ma sempre Garrett?
Se è quella di elaborazione allora dovrai attenerti scrupolosamente a ciò che ti dicono per il montaggio ma comunque la Td04HL è una turbina che ha la parte di aspirazione più piccola della TD05HL mentre lo scarico in questa versione dovrebbe essere uguale alla TD05HL, alla fine dovrebbe risultare essere una via di mezzo tra la tua attuale Garrett TB28 e la TD05HL.
La turbina del kit saito è quella che montavano i Volvo di quegli anni che erano dei 5cilindi intorno ai 2.3 di cilindrata.

Il 6 cilindri Alfa però, a differenza del 5 Volvo/Mitsubishi, non soffre di un così accentuato Turbolag avendo un RdC maggiore (il motivo per cui la pressione massima delle turbine dovrebbe rimanere sotto gli 1,3 bar).
Questa Saito lavora a pressioni superiori al TD05HL per poter rimanere efficacie anche in alto.
E' una turbina, a mio parere, che potrebbe essere assai divertente per la strada, se montata in un'elaborazione adeguata.

Il GTV diventerà sicuramente più nervoso (e questo non so quanto sia un bene, in una TA soprattutto!) ed agli alti regimi dovresti sentire di più l'effetto on-off. Sicuramente meno linearità rispetto alla Garrett e forse anche rispetto ad una TD05HL in configurazione standard a causa delle maggiori pressioni di esercizio.
Ampiamente consigliata, ovviamente, una pop-off dopo l'installazione (a scarico libero o chiuso scegli tu).

L'overboost è gestito in automatico dalla centralina e ti permette di far lavorare al massimo carico il tuo motore fino ad un massimo di 30 secondi quando secondo l'elettronica ciò è necessario. Generalmente avviene con la combinazione di: accelleratore a tavoletta, regime di giri nell'arco di entrata in pressione della turbina (3500-4200) con carico del motore medio/medio-alto.
Nella mappa di serie (salvo la v2 del MY97 che è praticamente la mappa del futuro Euro 2 con scarico Euro 1 dove si avverte in maniera un po' più netta) è abbastanza dolce.
 
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se su google scrivete gtv saito il primo risultato è quello di cui parlo (che è la td04)....
quindi dici che diventerebbe più nervosa???
a me non dispiace affatto sentire più on-off agli alti (stile fiat coupè)...anzi è un mio obbiettivo...
la pop off ce l'ho già hks ssqv (pagata 90 euro)...
quindi la saito sarebbe il top e la macchina mi resterebbe affidabile? o devo mettere i pistoni stampati?
tempo fa avevo pensato di montare la turbina della 164 però:
1)non si trovano in buone condizioni
2)bisogna adattarla e non so lostesso se si riesce a montarla

qualche consiglio?
io sto liberando lo scarico con centrale e terminale ragazzon, eliminazione precat,cat 200 celle brain, filtro colombo e poi già che c'ero guardavo il discorso turbina se ci riuscivo prima di rimappare....
 
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Salve, anche io sono interessato a revisionare la turbina ma ero intenzionato a montare la girante su cuscinetti magari per prendere qualche giro in più in basso che fa sempre comodo.
Fortunatamente ho prelevato le testate e la turbina da un'altra in demolizione per 400 euro e la turbina è messa anche bene, l'interno delle chiocciole è pulito(l'ho smontata personalmente).
Solo che volevo sapere dove portarla, i preparatori non tutti le fanno loro e sicuramente sono più cari...