Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo

La T25 Garrett di natura è una delle turbine più performanti e i nostri v6 busso possono gestire tranquillamente una pressione di 1,2/B e la macchina cambia volto...se vuoi di più senza stravolgere e far danni candele iridium e cavi candele con bobine a 4 getti e un anticipino al nostro pigro v6 busso dal plantò e andrà alla grandeù

Berga a limite pensa solo all'albero a cammes per darle piu' giri....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Il lavoro della turbina del 164 è un lavoro che hanno già fatto in diversi,è una delle prime modifiche che fanno alcuni preparatori. Se hai un buon meccanico,non credo ci metta molto ad adattarla,perché da quel che ho capito parlando con gente che lo ha fatto,il lavoro di adattamento consiste in pochi passi. Valuta prima di rimappare la macchina di farlo.
 
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Grazie ragazzi e scusate il ritardo....allora intanto la mappatura l'ho fatta e certe volte mi spavento quando le chiedo il 100%...

----XXXX-----

il discorso turbina adesso lo sto ponderando, anche perchè prima di richiedere una tale trasformazione voglio garantirle un po' di affidabilità nel senso di un buon intercooler.... visto che lo scarico e l'aspirazione respirano già alla grande.

il discorso alberi a camme complica un po' le cose ovvero c'è da aprire tutto o quasi e non essendo miliardario ho dei limiti anche io :lachen001:
cmq non lo scarto...:)

Le candele all'iridio ci sono già con cavi e bobina ad alta tensione...
in più per evitare eventuali smagrimenti nel momento, overboost gli ho installato un regolatore pressione benzina e quando gli si apre da una botta decisamente carina...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

Dovendo revisionare la garrett originale con 100000km, come intervenire e da chi farla fare? Ci sono modifiche strutturali già fatte da qualcuno che ne migliorano risposta ed affidabilità senza necessariamente dover metter mano alla centralina? Non mi interessano più cavalli.