Alfa Mito quale modello ?

thedoktor

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2014
9
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
nessuna
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto un alfa (ne devo comprare una) la Mito.

Le domande interrogative che mi frullano per il cervello sono tantissime :D

1) sono interessato solo ai modelli 120CV,135CV,170CV (meglio i primi 2 il 170CV forse e un po troppo)

2) tra il 120CV e il 135CV cambia molto il motore ? e piu affidabile la seconda?

3) sono affidabili ? ne ho lette di tutti i colori so per certo che alcune macchine possono uscire difettate, pero vorrei un parere magari da chi le ha sotto mano tutti i giorni

4) la macchina che sto per acquistare e un usato e sul modello da 135CV ho trovato veramente un prezzone

5) a parte i tagliandi, cosa dovrei controllare particolarmente su un usato ?


Grazie :D
 
La Mito è un gioiellino e il 1,4cc 135cv è il multiair quindi un motore prestazionale e non consuma molto. Per capire se la macchina è consumata devi controllare i particolari, il volante i pedali, i dischi anteriori se hanno uno scalino eccessivo. Controlla i vetri se hanno tutti lo stesso numero, controlla i fari se hanno la stessa colorazione, se uno dei due è più trasparente allora di sicuro è stato sostituito


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie per la rapida risposta, quindi mi consigli il 135cv....

appena acquistata la macchina vorrei installare un impianto GPL (BRC o ZAVOLI) sapete consigliarmi anche su quale impianto gpl sia migliore ?

poi a livello di motore (prestazioni truccandolo e affidabilita) il 135CV e migliore del 120CV ?
 
La Mito 135cv non ha bisogno di essere truccata perché è fin troppo veloce. Il
135cv è un multiair e non so se è consigliabile trasformarla a gas
Quanti chilometri fai all'anno?

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora potresti pensare anche di prenderla diesel la 1,3cc 95cv oppure se vuoi prestazioni la 1,6cc 120cv che va davvero forte


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Consigli un diesel ? il problema è che non mi piace il diesel come motore, perche ci sono problemi nel installare GPL sul multiair ?
 
Consigli un diesel ? il problema è che non mi piace il diesel come motore, perche ci sono problemi nel installare GPL sul multiair ?

Mi pare che sul multiair montano un impianto specifico. Comunque c'è una discussione dove se ne parla e li puoi trovare le risposte


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
interessante.... ora controllo,comunque sia se questo impianto specifico ha un prezzo elevato e scarsa affidabilita forse conviene prendere direttamente il 120CV ora mi informo

grazie di tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
interessante.... ora controllo,comunque sia se questo impianto specifico ha un prezzo elevato e scarsa affidabilita forse conviene prendere direttamente il 120CV ora mi informo

grazie di tutto...

Comunque il 120cv è un ottimo motore, lo conosco perché la Giulietta di mio cognato ha quel motore. Il multiair è più moderno e ancora più prestazionale. Vedi che se non ricordo male sulla Mito non c'è il
120cv benzina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica: