Alfa Mito quale modello ?

Esatto il 120cv e direttamente gpl\benza quindi non devo metterci mano il fatto è che ho trovato il 135CV ad un prezzo ottimo con solo 50.000KM

mentre i 120CV se li fanno pagare usati anche troppo per i miei gusti ...,,
 
Se hai una buona offerta sul 135cv prendilo... il GPL ce lo monti poi.
Dicono che per il M.Air sia ideale un impianto ad iniezione liquida (si passano i 2.000€ ma garantisce addirittura prestazioni maggiori)... tuttavia ne ho sentiti molti istallare anche un impianto normalissimo a gas (tra i 1000 e i 1500€) e non se ne lamentano affatto.
Certo problemi non se ne hanno per via del motore... bisogna vedere poi chi ti istalla l'impianto e quale ti mette.

Ad ogni modo, se fossi in te, valuterei esclusivamente una MY11 o superiore nel caso di M.Air... alcune prime MultiAir soffrivano di un difetto al modulo uniair che su alcuni esemplari "ha rotto"... e si parla di parecchi soldini per la sostituzione... dal MY11 parrebbe non ci siano più stati problemi.

PS: ora che c'è anche il MY14... non ti conviene provare a vedere se esiste qualche km.0 interessante così da avere l'auto anche con il nuovissimo uconnect?
 
Grazie dei consigli, l'auto lo presa oggi :D ed e del 2010 quindi penso sia una MY10 ? ha 36.000 km con tagliandi e va una Bomba :D speriamo che nn avro problemi al modulo uniair... speriamo bene veramente .....
 
Ragazzi come và la 900 105cv (rombo motore a parte) l'ho fatta prendere alla mia compagna.
Dalla prova fatta in tre a bordo tira come una dannata.............domani il ritiro.
Allestimento distintive my 2014 + clima bizona + grigio met,a 14000€ azzendale a Km 0.
 
In tutta franchezza ti posso dire che l'ho provato sulla Panda, è divertente agli alti regimi, perché ai bassi ha un rumore simile ad un taglia erba. Però sulla Mito faccio fatica a digerire l'abbinamento con il bicilindrico, lo vedo più per una city car. Logicamente non vuole essere una critica generalizzata, ma solamente un mio punto di vista.
 
Era una domanda da fare,anch'io quando ho sentito il rumore del motore sono rimasto un po' perplesso e il venditore mi aveva onestamente avvisato,però con 105 cv spinge tanto veramente in normal e il rumore si fa incazzato spingendo il manettino in avanti!
Sulla politica era da aspettarselo,visto che alcuni non digerivano la trazione anteriore forze piano piano non ci faranno più caso.
Tornando alla mito a quella cifra li si può fare,altrimenti più di 20000€ circa mi sembrano un po' tantini e gli manca qualche accessioretto........comunque considerato che la mia compagna viene da una grande punto 1200 incrocio le dita perché va veramente forte.
 
Ci tengo a sottolineare che non intendevo assolutamente essere offensivo verso la tua scelta. Ma solamente esprimere la mia opinione, che su un Alfa non si può vedere un bicilindrico, è solamente un mio limite psicologico, poi nessuno mette in dubbio che sia brillante.
 
Ci tengo a sottolineare che non intendevo assolutamente essere offensivo verso la tua scelta. Ma solamente esprimere la mia opinione, che su un Alfa non si può vedere un bicilindrico, è solamente un mio limite psicologico, poi nessuno mette in dubbio che sia brillante.

Anch'io sono come te cioè un bicilindrico..... su alfa però con 105 spinge tanto,l'unica pecca oltre al rumore è che lavora da 2500 giri fino a 5000 abbondanti quindi in basso si viaggia un pò male secondo me e i consumi ne risentono.
 
Eppure sulla carta i consumi dovrebbero essere molto contenuti, ma sicuramente come sempre la realtà è sempre diversa, poi sicuramente dipende anche dal piede di chi la guida, discrso valido per tutte le motorizzazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure sulla carta i consumi dovrebbero essere molto contenuti, ma sicuramente come sempre la realtà è sempre diversa, poi sicuramente dipende anche dal piede di chi la guida, discrso valido per tutte le motorizzazioni.

La prova di quattroruote riferita alla 85 cv 900cc nella versione precedente dice così,speriamo che con 105 cv sia più pronta in basso e quindi più adatta all'uso cittadino e consumi meno.
Comunque ti ripeto sono rimasto impessionato io ero seduto dietro e quando accellerava ti "schiacciava" considerato il motore,e mi è sembrato molto maneggevole nonostante non guidassi io.
A me piaceva molto la qudrifoglio ma praticamente con quasi gli stessi soldi ho preso una Giulietta......

Alfa Romeo Giulietta - Al volante della 2.0 JTDm-2 [video] - Quattroruote