alfa morta il giorno dopo l'acquisto

Le 145 te le tirano dietro! A meno che non abbia GPL/metano e non sia la Quadrifoglio le compri con meno di 1500€. "Per assurdo", le TS anche se sono più nuove, sul mercato le trovi a meno dei Boxer.
Tra carro attrezzi/riparazione o avvocato ce ne compri 1 e mezza.. :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
salve a tutti e vi ringrazio delle risposte. il venditore mi ha proposto di darmi una 146 radiata per usare i ricambi. cioe trasformare la 145 1.4 in un 1.6 con tutti i pezzi della 146. domanda: e possibile farlo?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e poi si ci sono alfa 145 ma come quella del 2000 giala sportiva con minigone paraurti e altre cose carine non se ne trovano. se riesco a ripararla a un prezzo decente giuro che la tengo. e troppo bella
 
Attenzione perché il 1.6 era anche Boxer, quindi non riprendi un bel niente..
Secondo me comunque non conviene x niente! Troppi sbattimenti, troppa spesa, problemi legali e risultato incerto..

Se proprio vuoi una 145 io ne ho una leggermente incidentata che do' via a chi viene a prenderla. Attualmente non è marciante per una ruota storta ma il motore 1.3 Boxer è OK e ha soli 120k km (c'è il topic con le foto!)
 
salve a tutti e vi ringrazio delle risposte. il venditore mi ha proposto di darmi una 146 radiata per usare i ricambi. cioe trasformare la 145 1.4 in un 1.6 con tutti i pezzi della 146. domanda: e possibile farlo?

e poi si ci sono alfa 145 ma come quella del 2000 giala sportiva con minigone paraurti e altre cose carine non se ne trovano. se riesco a ripararla a un prezzo decente giuro che la tengo. e troppo bella

purtroppo non è un operazione legale, nel senso che se ti ferma qualcuno pignolo o in caso di sinistro e viene fatta una perizia tecnica al veicolo sono guai...
trovare un 1.4 è davvero difficile, ma non impossibile
scusa se ho modificato il post ma credevo avessi una 145 2.0 TS ho interpretato male quel 2000 :D
 
Ma va.. I 1.4 sono proprio quelli più frequenti, fatevi un giro su Autoscout.. ;)
Di Boxer ce ne sono meno e costano di più.
Personalmente, se dovessi riprendere una 145 la prenderei 1.7 Boxer, 2.0 Quadrifoglio o il 1.9 JTD..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
dragunof88 intendeva che un motore 1.4 e dificile da trovare non tuttala macchina

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

alla fine forse mi faccio ridare meta dei soldi della riparazione. pero con il cullo che ho il meccanico va in ferie dal 7 agosto e io prendo lo stipendio il 10 .: sgrat :.. incrociate le dita
 
dragunof88 intendeva che un motore 1.4 e dificile da trovare non tuttala macchina

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

alla fine forse mi faccio ridare meta dei soldi della riparazione. pero con il cullo che ho il meccanico va in ferie dal 7 agosto e io prendo lo stipendio il 10 .: sgrat :.. incrociate le dita

ma almeno il meccanico se la cava sui motori Alfa?

c'è da cambiare un bel po' di roba e rifare la testata come si deve... la messa in fase come manuale comanda..

- variatore di fase

- pompa acqua

- 8 candele NGK originali

- verifica cavi e bobine

- set cinghie completo con tenditori e cuscinetti (distribuzione primaria ed organi ausiliari)

- sicuramente i cambi olio completi (olio motore shell helix 10W-60 con filtro)

- freni

- ammortizzatori

uno serio, capace e onesto con massimo 2500 euro ti fa un lavoro preciso con pezzi di qualità
 
non voglio fare il rompiscatole ma, avendo un punto di vista più distaccato, mi permetto di farti riflettere anche su altre soluzioni..
Le Alfa rapiscono il cuore ma, a volte, magari converrebbe seguire la ragione..
Non hai detto quanto hai pagato l'auto ma, più o meno, se riesci a dividere le spese con il venditore dovrai sborsare circa altri 1000€ e ti ritroverai comunque con un'auto che ha avuto almeno un danno abbastanza serio. :mecry: e considera che potrebbe averne avuti anche altri..

Su Autoscout, ormai l'indicatore del mercato auto in Europa, si possono trovare offerte molto convenienti (almeno sulla carta).
Alfa Romeo 145 1.4i 16V Twin Spark cat usata, Benzina, ? 500,- a Sanremo (IM)
Alfa Romeo 145 1.6i 16V Twin Spark cat OTTIME CONDIZIONI usata, Benzina, ? 690,- a Ciriè - Torino - To
Alfa Romeo 145 1.9 JTD cat usata, Diesel, ? 800,- a Bolzano
Alfa Romeo 145 1.9 JTD cat L usata, Diesel, ? 800,- a Serracapriola
Alfa Romeo 145 1.4 16V Twin Spark usata, Benzina, ? 900,- a Roma - Rm
Alfa Romeo 145 1.4i 16V Twin Spark cat L usata, Benzina, ? 900,- a ascoli piceno
Alfa Romeo 145 1.9 JTD cat L usata, Diesel, ? 1.200,- a Vigasio

Queste sono quelle sotto i 1500€..
Alcune sono state usate pochissimo, anche mio padre i primi 7 anni percorse in totale solo 10000km.
I JTD hanno più km ma ne faranno tranquillamente altrettanti e dal punto di vista delle prestazioni sono dei treni..
Alcune sono coperte da garanzia, per altre è specificato i lavori effettuati, poi ovviamente è da verificare di persona.
Non hai specificato in che zona sei e l'utilizzo che ne farai ma tieni conto che quelle a benzina, se non hanno problemi, fanno 9-11 km/l. Quindi se pensi di fare tanti km valuta anche esemplari a GPL.

So che potrebbe sembrare poco logico disfarsi di un'auto dopo sole 24h, ma ormai il mercato offre validissime alternative.. ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 1.7 non l'ho messo in lista perchè volevo prenderlo io!!! :cool:
AHAHAH, scherzo! Magari.. .: sbav :.

Attendiamo di sapere come va a finire..