Alfa nel campionato GT1

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,927
1
2,325
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Sembrano girare sempre piu' voci che indichino la 8C Competizione come auto da far correre nel GT1 probabilmente al posto di Ferrari che correra solo nel GT2 .
La notizia è confermata anche da Autosprint con tanto di notizia sulla copertina!

L'unica cosa secondo me sarebb dotare la 8C di un buon motore magari Ferrari .
:Emo_62: :fragend008: :smiley_001:
 
il motore mi sa che sarà maserati e non ferrari....sempre ammesso che il tutto sia davvero vero....
 
In poche parole l'eventuale 8c da gara se la dovrebbe vedere contro le Porche........ ma non vi sembra assolutamente anacronistico che da una ritirata ( seppur provvisoria e SE sara' provvisoria ) nel WTCC dai costi tuttosommato accessibili, si arrivi addirittura ad ipotizzare una competizione ben piu' costosa come quella del FIA Gt ( magari pure in concomitanza di un rientro nel WTCC )?
 
La rivista Autosprint sembra confermare le ipotesi di impiego della supercar Alfa Romeo 8c di imminente produzione, non piu' nel FIA Gt, bensi' nella prestigiosa gara di endurance di Le Mans nel 2008. I nodi ancora da sciogliere sarebbero quelli legati alla gestione sportiva del progetto, in ballo tra il Gruppo Fiat con l'ingegner Andrea Adamo nella struttura di Chivasso, e la Maserati Corse a Modena sotto la direzione tecnica dell'ingener Giorgio Ascanelli ( piu' accreditata ).
 
Se non sbaglio Davide, l'impiego nella 24 ore a Le Mans vuol dire anche 24 ore di Sebring e SPA giusto?
 
AccaEmme ha detto:
Se non sbaglio Davide, l'impiego nella 24 ore a Le Mans vuol dire anche 24 ore di Sebring e SPA giusto?


Sembrerà di si .. Evvaiii, ma queste categorie in tv le fanno vedere ? Sul satellite ovvio..
 
azz le 8c in gare agonistike...sta cosa mi gasa e mi esalta ancora di + nell essere alfista...vedremo come andrà a finire!
 
Le Mans la trasmettono tutti gli anni sull'emittente Nuvolari, ed il Fia Gt su Eurosposrt. Tutte stazioni che puoi vedere con il pacchetto Sky Sport/Mondo Skay.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non vedo Eurosport ... non ho il pacchetto Sport di Sky Odio il calcio ... vedo solo Eurosport News ... cavolo che noia... Su astra credo che eurosport sia visibile free ma in francese mi sa i commenti .