Alfa nelle forze dell'ordine: la storia.

Re: Bmw alla Polizia di Stato

E' giusto. Alla fine la polizia deve fare un lavoro che prevede l'uso dei veicoli. Giusto che prendano quelli che a parità di costa danno maggiori garanzie di funzionamento e rendimento.
Spiace ma è così che vanno le cose nei paesi normali.
ciao
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

E' giusto. Alla fine la polizia deve fare un lavoro che prevede l'uso dei veicoli. Giusto che prendano quelli che a parità di costa danno maggiori garanzie di funzionamento e rendimento.
Spiace ma è così che vanno le cose nei paesi normali.
ciao

bisogna vedere quali sono state le motivazioni...perchè se si parla di affidabilità e rendimento non vedo la bmw molto superiore...magari per finiture e assemblaggio...ma non credo che questi sono criteri da tenere in considerazione per auto della polizia!!se vogliono dotare la polizia di tutte 335i allora...:smiley_001: hanno fatto benissimo!!:D ma un 320d non lo vedo migliore di una 159 2.0 mjet
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

chissà perchè poi in Francia gli organi di Stato girano con auto francesi ed in Germani fanno lo stesso con auto tedesche.
Siamo solo noi i furboni che preferiamo il prodotto estero???
Mamma mia che squallore...
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

Peccato proprio! Era un vero onore veder sfrecciare pantere della polizia Alfa Romeo. Comunque non sarebbe la prima volta: la BMW ha già fornito auto alla polizia e secondo me meglio queste che le Renault Laguna che ha la Strdale!
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

bisogna vedere quali sono state le motivazioni...perchè se si parla di affidabilità e rendimento non vedo la bmw molto superiore...magari per finiture e assemblaggio...ma non credo che questi sono criteri da tenere in considerazione per auto della polizia!!se vogliono dotare la polizia di tutte 335i allora...:smiley_001: hanno fatto benissimo!!:D ma un 320d non lo vedo migliore di una 159 2.0 mjet

I concorsi prevedono aspetti più concreti delle finiture, le auto non sono acquistate ma "noleggiate" con canone di manutenzione, inoltre viene richiesto un equipaggiamento specifico, non la presenza o meno dell'mp3 ed altre amenità simili.

chissà perchè poi in Francia gli organi di Stato girano con auto francesi ed in Germani fanno lo stesso con auto tedesche.
Siamo solo noi i furboni che preferiamo il prodotto estero???
Mamma mia che squallore...

Premesso che trattasi di un lotto relativamente piccolo, solo un centinaio di auto, le case italiane possono fare i concorsi all'estero esattamente come le straniere all'estero, la 159 è in dotazione anche a corpi di stato esteri (che non significa necessariamente la "Polizia").

Ad esempio in passato il gruppo Fiat (con Iveco) ha fornito molti mezzi alla Polizia inglese oppure Ulysse e Multipla (!) per l'assistenza tecnica sulle autostrade tedesche.

Pensa che ad Abu Dhabi la polizia, oltra ad auto come Chevrolet Camaro SS e la Nissan GT-R, ha in dotazione per i pattugliamenti la Fiat 500 con motore 1.4 da 100cv
 
Ultima modifica:
Re: Bmw alla Polizia di Stato

beh ragazzi sono un po deluso:smiley_029: la polizia italiana e i carabinieri hanno avuto sempre Alfa Romeo fino agli anni 90 e facevano paura quando sfrecciavano... abbiamo avuto un buon ritorno con le 159 che fanno paura:D ma ora nulla togliere alla bmw che fa ottimi mezzi io sarei rimasto volentieri in casa cmq ho notato che sono solo 100 vetture quindi niente di straordinario ...

cmq straquoto chi accusa la francia, sono stato lì e mezzi italiani tra la polizia non esistono proprio e sfido chiumque a trovarle... mi hanno detto che la stessa cosa accade in germania ma lì non ci sono stato quindi non mi pronuncio...
morale della favola sembra che le direttive europee siano vincolanti solo per noi:mad::mad:


:decoccio:a tutti!!!
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

voglio sperare che quello detto da Blackjack sia la realtà

però quando ho letto il primo post mi è comparso in mente lo scudo con il cartelo "for sale"
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

cmq straquoto chi accusa la francia, sono stato lì e mezzi italiani tra la polizia non esistono proprio e sfido chiumque a trovarle... mi hanno detto che la stessa cosa accade in germania ma lì non ci sono stato quindi non mi pronuncio...
morale della favola sembra che le direttive europee siano vincolanti solo per noi:mad::mad:


:decoccio:a tutti!!!
Si in Germania hanno Bmw (quasi tutte), opel Zafira, VW passat e mi sembra di aver visto qualche mercedes.
Ulysse e Multipla per l'assistenza stradale mai viste, tantomeno iveco per la polizia inglese, forse avranno consegnato pochissima roba.
Sicuramente e' piu' bella la 159 vestita da polizia, pero' ci sono state due offerte mi sembra di capire, quindi o l'Alfa non l'ha presentata, o l'ha presentata la Fiat con la croma (invento) o qualcun'altro. E pure se fosse, il criterio di assegnazione e' il prezzo piu' basso, quindi Bmw a quanto pare costa meno....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chissà perchè poi in Francia gli organi di Stato girano con auto francesi ed in Germani fanno lo stesso con auto tedesche.
Siamo solo noi i furboni che preferiamo il prodotto estero???
Mamma mia che squallore...


A quanto pare "l'effetto" globalizzazione funziona solo per gli altri Stati...

Diverso il discorso per la "stradale", dove le auto sono fornite dalle concessionarie e non dal ministero dell'interno, in questo caso possono fare quello che vogliono ovviamente rispettando un capitolato di base.


Sono fornite dalla Società Autostrade le quali ricevute le caratteristiche che le auto devono avere, dal ministero dell'interno, sono scelte e date in dotazione alla Polizia Stradale secondo la loro convenienza.
 
Ultima modifica da un moderatore: