Alfa Romeo 145 Junior - 1.4 -

ciao Gabo!!! complimenti x la tua bimba xD uguale alla mia tranne che per le modifiche che hai fatto xD
 
che meraviglia la 145 di Gabo peccato che non ce l'ha più...adesso guida una Giulietta....a proposito Gabo con la nuova Alfa come ti trovi?
 
che meraviglia la 145 di Gabo peccato che non ce l'ha più...adesso guida una Giulietta....a proposito Gabo con la nuova Alfa come ti trovi?
Detto tra noi, preferivo il 145. Sarà perchè questa giulietta, di Alfa Romeo sembrava avere solo i badge... Comunque non ho più avuto tempo per seguire il forum anche perchè finalmente qualche settimana fa ho piazzato ad una ragazza la mia ex giulietta! Io queste "nuove" alfa non le capisco propio. Sto valutando l'aquisto di una 145 1.8 TS ma trovarne una nei paraggi sembra un'impresa impossibile... Vedremo come fare anche perchè tornare alla 145 mi farebbe pure comodo dato che il mio garage sembra uno spaccio di pezzi di ricambio Alfa Romeo! Per il momento sono motorizzato con la punto della mia ragazza :cool: Ciao!
 
Per quanto possa piacere la 145, avendo una giulietta tra le mani io personalmente non avrei mai il coraggio di tornare indietro!
 
Per quanto possa piacere la 145, avendo una giulietta tra le mani io personalmente non avrei mai il coraggio di tornare indietro!
E' l'unica alfa che non mi ha trasmesso niente ed è l'unica auto che non mi è dispiaciuto vendere. Fin che guidare una giulietta e guidare una bravo saranno la stessa cosa non intendo tornare ai nuovi modelli...
 
  • Like
Reactions: kormrider
pensa che io prima avevo una focus del 2005 2.0 tdci esteticamente molto bella abbastanza potente ma come divertimento alla guida e come emozioni trasmesse la 145 sta avanti,anche se meno potente e piu' vecchia ogni volta che entro in curva e mi diverto come un bambino non so se riusciro' a tornare ad un sistema di sospensioni macpherson in futuro xD per non parlare di tutta l'elettronica che montano le macchine piu' recenti che secondo me le rende molto piu fragili e complesse da riparare (ogni volta per sistemare la focus mi partiva un capitale finche' non si e' rotta la turbina ) per concludere sono felice di iniziare la mia esperienza da alfista con la mia piccola 145 piuttosto che con una MI.TO o una giulietta!!
 
pensa che io prima avevo una focus del 2005 2.0 tdci esteticamente molto bella abbastanza potente ma come divertimento alla guida e come emozioni trasmesse la 145 sta avanti,anche se meno potente e piu' vecchia ogni volta che entro in curva e mi diverto come un bambino non so se riusciro' a tornare ad un sistema di sospensioni macpherson in futuro xD per non parlare di tutta l'elettronica che montano le macchine piu' recenti che secondo me le rende molto piu fragili e complesse da riparare (ogni volta per sistemare la focus mi partiva un capitale finche' non si e' rotta la turbina ) per concludere sono felice di iniziare la mia esperienza da alfista con la mia piccola 145 piuttosto che con una MI.TO o una giulietta!!
Per me sei già sulla strada giusta!
 
Sarà...io di giuliette ne ho provate due (tb 170cv e qv) e rispetto alla 145 ci sono anni luce di differenza, a livello di motore (vabbè per forza viste le versioni), stabilità, trazione in curva, per non parlare del comfort di viaggio.

Poi, sono d'accordo, anche le macchine vecchiotte riescono sempre a dare qualche emozione in più sotto certi aspetti però da qui a dire che sia "migliore" rispetto alla giulietta ce ne vuole, secondo me lo spirito giusto sarebbe quello di concentrarsi sui punti di forza di ciascuna vettura e godersela per quello che è e per quello che offre.
 
Sarà...io di giuliette ne ho provate due (tb 170cv e qv) e rispetto alla 145 ci sono anni luce di differenza, a livello di motore (vabbè per forza viste le versioni), stabilità, trazione in curva, per non parlare del comfort di viaggio.

Poi, sono d'accordo, anche le macchine vecchiotte riescono sempre a dare qualche emozione in più sotto certi aspetti però da qui a dire che sia "migliore" rispetto alla giulietta ce ne vuole, secondo me lo spirito giusto sarebbe quello di concentrarsi sui punti di forza di ciascuna vettura e godersela per quello che è e per quello che offre.

Secondo me tutto dipende da cosa cerchi in un'auto, per farti un esempio, a me del comfort di guida non me ne frega assolutamente niente, ne di fare il fighetto con gli amici facendomi vedere in giro con il macchinone. C'è stato un periodo in cui avevo smontato tutti gli interni della mia 145, compreso ruota di scorta, krik, cruscotto, pannelli sedili e quant'altro per alleggerirla il più possibile e farla tirare di più. A me non interessa se la 145 è vecchiotta o se la Giulietta esteticamente è più bella, comoda ecc. a me interessano le emozioni che il mezzo mi trasmette. A me la Giulietta ha trasmesso davvero poco rispetto a tutte le Alfa che ho guidato perchè non aveva quello che cerco io in un' Alfa Romeo. Con la 145 a volte passavo i pomeriggi in garage a smontarla e rimontarla, lavarla e lucidarla e fotografarla, ero diventato il migliore amico del meccanico e lo facevo diventare pazzo per ogni modifica che mi veniva in mente di fare su sta macchina. Non è stata più la stessa cosa con la Giulietta, forse all'inizio si ma poi continuavo a ripensare alla mia 145 e mi rendevo conto dell'errore... IMHO.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, alla fine ste macchine diventano delle specie di giocattoloni e anche se danno qualche problema si chiude un occhio e si coglie l'occasione per metterci mano e magari si impara anche qualcosa, è un po' un passatempo e quando si ottiene qualche miglioramento sono soddisfazioni perchè ci hai messo del tuo, su questo ti capisco perchè più o meno è così anche per me.
Capisco la tua nostalgia, però non condivido molto il discorso del tipo "si stava meglio quando si stava peggio"