Alfa Romeo 147 Benzina o Diesel

AlfaJarhead

Nuovo Alfista
4 Giugno 2015
10
0
1
ro
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Altre Auto
citroen zx, citroen xara
Ciao a tutti ragazzi/e alfisti/e
ho un dubbio che mi sta particolarmente logorando..
a breve spero di riuscire a sostituire il mio catorcio, e passare ad una bramata e amata alfa romeno, e perchè no, la 147.
il mio dubbio però rimane, sono un ragazzo di vicino Milano, che usa la macchina praticamente solo per l'uso urbano di Milano, per l'eventuale lavoro, e per uscire la sera, al massimo mi spingo sopra bergamo in macchina per andare in montagna una volta ogni tanto quando capita. il mio dubbio rimane sul cambiare al 1.6 twin spark 120 cv, oppure al 1.9 jtdm 120 cv, tenendo presente il costo del carburante in continua salita e discesa, e tenendo presente che sporadicamente mi piace tirarla un po' la macchina.
mi affido a voi e alla vostra conoscenza e esperienze varie con la 147!!
grazie ancora a tutti quanti ragazzi!
 
Beh sai, essendo una macchina vecchiotta sono da valutare le condizioni generali e soprattutto la manutenzione periodica fatta nel tempo. Di norma le Twin Spark hanno meno chilometri sul groppone rispetto alle Diesel, ma ogni 60mila km necessitano di rifare la distribuzione.

Guarda un pò gli annunci della tua zona e vedi cosa trovi, valuta bene e falle controllare da cima a fondo.
 
Diciamo che vista la macchina in una situazione meccanica abbastanza ottimale, e con non notevoli spese a carico di lavoro manutentivo,
tu cosa mi consiglieresti? il diesel o il benzina?
grazie ancora della risposta! :)
 
io sono di parte...benzina tutta la vita.
 
Sono già comunque informazioni preziose, almeno inizio a chiudere la cerchia di informazioni per decidere in definitiva!
grazie ancora gentilissimo!
 
In bocca al lupo per la ricerca...sappi che la 147 anche se vecchiotta è una gran bella macchina, ti consiglio una 1.6 post restyling, scura con interni in pelle chiari... :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso tu mi abbia letto nel pensiero perchè era già una mia idea, o scura oppure quel color metallizzato grigio, e interni in pelle! e se mi va anche bene con l'impianto Bose di serie incluso! ehehe