Alfa Romeo 155 2.0 TS accende con difficoltà,quando passa a GAS (GPL) và meglio

vidgio

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1,t TwinSpark
Ho questa Alfa da trè anni, prima avevo una 155 1,7 che ho rottamato e che non mi ha dato mai questo tipo di problema,ora mi spiego.
Tutto è iniziato con una difficoltà di accenzione,la mattina sempre alla seconda partiva ,quindi sono passato dal meccanico che ha collegato
il computer per controllare sia il funzionamento a GAS che quello a benzina,dopo la taratura ,(i valori precedenti non erano molto corretti),ho
provato la macchina che sembrava andare bene, ma la mattina successiva ,si ripeteva il difetto in peggio, in quanto ora si accendeva dopo il
quarto /quinto tentativo,torno dal meccanico che mi fà sostituire la pompa della benzina(nel serbatoio),il filtro della benzina(sotto la macchina
)e le candele marca champion con un grado termico più adatto per il funzionamento con il GPL,le candele tolte erano NGK, le piccole con elettrodo praticamente finito, le grandi ancora in buono stato,ma comunque con una percorrenza di circa 90 k Km.Torno di nuovo a casa la sera ma la mattina seguente di nuovo stesso problema di accenzione,però questa volta dovendo partire non sono passato dal meccanico,ma ho percorso un centinaio di km con la benzina(suggerimento del meccanico del giorno precedente) .La 155 si comportava bene fino ad un regime di giri inferiore ai 3500/4000,poi vuoto come se mancasse carburante,passando diverse volte a GAS e poi di nuovo a benzina,mi sono reso conto che con il gas andava benissimo. Rientrato il lunedì ,rivado con la macchina ,questa volta da un altro meccanico gasista ,per sentire un altra cammpana, e senza attaccate computer per diagnosi, gli chiedo di provare la 155 e darmi un suo parere sul da farsi,la risposta è stata: Flussometro e ignettori da pulire .Dopo la sua diagnosi gli ho esposto tutti i lavori già fatti.Poi dopo due giorni ho sostituito personalmente il flussometro,senza risultato,ho anche pulito il corpo farfallato e il regolatore del minimo montato su di esso sostituito il filtro dell'aria ed ora mi mancano gli iniettori da ripulire, dopo di chè non sò oltre alla centralina cosa rimane da fare,ha la sonda lambda sostituita.
 
Re: Alfa Romeo 155 2.0 TS accende con difficoltà,quando passa a GAS (GPL) và meg

ho un problema simile... ho cambiato candele, filtri, cavi candele, termostato, batteria e pulito gli iniettori... a me fa fatica a partire da calda e nn trovo ancora la soluzione
 
Re: Alfa Romeo 155 2.0 TS accende con difficoltà,quando passa a GAS (GPL) và meg

cosa avete un 2.0 TS 8V o 16V?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 155 2.0 TS accende con difficoltà,quando passa a GAS (GPL) và meg

ancje a me stesso problema, a freddo parte benissimo ma a caldo deve fare qualche giro in più...ma qualcuno ha risolto?