Scusate il ritardo ma in questo periodo sono tanto preso dal lavoro. Allora questo pezzo di storia, questa macchina tanto bandita dai puristi Alfa Romeo l'ho trovata abandonata in un paesino dal mio paese (Romania) e le condizioni in quale l'ho trovata non erano ottime.
Per partire ho fatto un paio di lavori mecanici che servono per far muovere una macchina rimasta ferma per un paio di anni: sostituzione braccetti, olio, tubi e pastiglie freni, ammortizzatori, olio e liquido raffreddamento motore, olio servo, olio cambio e olio differenziale posteriore, gomme, distribuzione, cavi e candele, batterie, manicotto corpo farfallato, revisione impianto elettrico... Puoi l'ho verniciata e riportata in Italia dove i tendo a farli una verifica più dettagliata in una officina specializata su questo tipo di macchine. Adesso si trova in un officina con dei bravi ragazzi ma non abbastanza, non voglio dire di piu....
Adesso vi racconto un può del lato amministrativo. L'ex proprietario e un romeno che era residente in Italia fino anno 2010 dopo di che è tornato da vivere in Romania portando con sé questa auto. Tempo di 4 anni l'auto non è st,ata radiata dalla circolazione in Italia e neanche immatricolata in Romania. La mia intenzione era ed è ancora da lasciarla con le targhe italiane così ho telefonato all'ambasciata italiana a Romania per l'autenticazione della firma del venditore a quale ho ricevuto una risposta " Può fare l’atto di compravendita in Romania da un notaio. Lo faccia tradurre ed apostillare.
Cancelliere........ ( non so se si può dare il nome). E ho fatto così. ...
Arrivato in Italia vado alla prima agenzia pratiche auto, la risposta "vai al PRA", e io vado al PRA fiducioso. Li, sorpresa. I documenti non bastano, oltre, devo far depositare tutti i documenti fatti in Romania a un notaio italiano ( che mi ha chiesto 800€). Ripeto, voglio che la macchina resta con le targhe italiane originale. Se qualcuno ha qualche idea, informazione e benvenuto....