Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - nero pastello - 1998 - TO

Vorrei dirvi buone nuove ciurma, ma oggi non ce ne sono...
Il mio TS ha iniziato a fare un cigolio/fischio... La distribuzione ha circa 10000km e 2anni.
Vi allego il video molto esaustivo ditemi che non è niente di grave...
 
Quando hai fatto la distribuzione hanno cambiato il variatore ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando hai fatto la distribuzione hanno cambiato il variatore ?
Si cambiato anche quello, sempre un paio di anni fa... Dici possa essere di nuovo quello ? Eppure prima di cambiarlo non fischiava così
 
È il rumore tipico della punteria idraulica...che olio usi ?
 
È il rumore tipico della punteria idraulica...che olio usi ?
L'ho appena cambiato, saranno 2000 km ho fatto un flush e ho messo il liqui-moly al molibdeno 10-w40, in più ho anche aggiunto il sintoflon protector... Eppure quando l'ho sostituto regnava il silenzio ! Che si sia già degradato ? [emoji33]
 
Questo rumore lo faceva il mio vecchio 1,4 TS è dovuto alla normale usura della punteria, specie quando si usa un olio un po' scadente...Al prossimo cambio metti un 10w60 tipo Shell Helix...dovrebbe migliorare...
 
Questo rumore lo faceva il mio vecchio 1,4 TS è dovuto alla normale usura della punteria, specie quando si usa un olio un po' scadente...Al prossimo cambio metti un 10w60 tipo Shell Helix...dovrebbe migliorare...
Bene allora farò il cambio a 8/10mila, speriamo che passi...
 
Vorrei dirvi buone nuove ciurma, ma oggi non ce ne sono...
Il mio TS ha iniziato a fare un cigolio/fischio... La distribuzione ha circa 10000km e 2anni.
Vi allego il video molto esaustivo ditemi che non è niente di grave...



Per me è ok.. gira come questo:


Quel tic tic sono gli iniettori

Stai sereno che è un orologio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sui 1,8 2,0 non avviene lo stesso rumore perché la pompa olio è maggiorata rispetto ai 1,4 e 1,6...Stai sereno ci sono passato anch'io prova con l'olio che ti ho detto che non sentirai nemmeno ragnare il variatore all'accensione
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu