Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Ciao a tutti, dopo un po' che mi sono iscritto finalmente riesco a presentarvi ufficialmente la mia piccolina, ho dovuto sostituire la pompa della frizione sotto il pedale, cambiare un cuscinetto posteriore e il tubo del'aspirazione poiché fessurato, mi resta da far sistemare il braccetto anteriore sinistro che cigola un po', riverniciare i paraurti (la vernice ha iniziato a staccarsi a pezzi!!!) e darle una lucidata alla carrozzeria
Approfittando di una mattinata assolata sono riuscito a scattare qualche foto dopo averle dato una bella lavata.

Visualizza allegato 136983 Visualizza allegato 136984 Visualizza allegato 136985 Visualizza allegato 136986 Visualizza allegato 136987 Visualizza allegato 136988 Visualizza allegato 136989
Ciao Gerry bellissima la tua 156 [emoji4] anche tu sei di Andria?
 
Sostituita la valvola termostatica, adesso va in temperature e ci resta (!) e approfittando del pieno ho preso nota dei consumi con il metodo pieno - pieno: per fare 212 km (fatti con la valvola termostatica aperta) gomme cosi cosi per la circa meta in città per tragitti brevi, un po' di superstrada e circa una 80ina di km tirandola tra le curve ci sono voluti 24 litri di benza, quindi siamo quasi sui 9 km litro.

viste le condizioni non mi lamento hahahaha

settimana prossima vado a prendere i cerchi da 16 della selespeed e le gomme nuove e ripeto la misurazione, credo di riuscire a guadagnare qualcosa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene ragazzi, dopo un po' di assenza eccomi qui, oggi ho tirato a lucido la piccola, messo la cera, cambiato spazzole, tappetini e cerchi
IMG-20170325-WA0002.jpeg
IMG-20170325-WA0010.jpeg
IMG-20170321-WA0012[1].jpg


Ed approfittanto del pieno ho preso nota dei consumi, sempre fatti con gomme indegne, son passato dagli 8 e mezzo ai 12 con un litro in guida mista che piu mista non si può sulla base di 320 km (tangenziale desera 3 corsie stile autobanh/ stradine discutibilissime di campagna con millemila paesini pieni di traffico e ralentamenti, città piena di traffico) insomma, tutto fantastico... beh quasi.
Quasi perché l'ultimo cerchione ha 4 perni incastrati che non si tolgono in nessun modo, al punto che la chiave di serie mi si è spezzata ed un'altra chiave si è piegata ma nulla, quindi adesso ho l'auto con tre cerchi da 16 ed uno da 15, e mi tocca andare da un gommista per farla cambiare lunedi, quindi domani senza auto -_- (tra l'altro c'era anche un raduno a cui ci tenevo a partecipare mannaggialamisera)
IMG-20170325-WA0019.jpeg


IMG-20170325-WA0017.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Occhio che secondo me ci sono i filetti smangiati e ti toccherà forare i bulloni e sostituire i mozzi
 
  • Like
Reactions: Gerry96
NN buttarla giù tragica, a volte i gommisti sono degli "assassini" e tirano a morte i perni con le pistole pneumatiche. Una volta mi trovai con l'Iveco in officina e dovevo cambiare le pastiglie dei freni posteriori, x togliere una coppia di gemellate posteriori (con la pneumatica niente da fare) abbiamo dovuto usare crocera da un metro più leva (tubo di almeno un'altro metro) e mazzate!

Scusate l'OT ;)
 
Tutto risolto, sono andato dal gommista e in 3 secondi (letteralmente, tre secondi) ha tolto quei quattro bulloni, come ho bestemmiato tra me e me guarda... ecco come si presenta adesso però
IMG-20170326-WA0003.jpeg


prossimamente sostituzione olio motore e cambio, e poi forse siamo a posto per un po'

raga un parere, che ne pensate del wrap? vi spiego, devo riverniciare i paraurti perchè hanno perso vernice in più punti, pero con il prezzo della verniciatura dei soli paraurti potrei wrapparla interamente di un'altro colore ( mi tenta molto il farla diventare rossa) e mi sto prendendo un po' di tempo per decidere, se qualcuno ha avuto qualche esperienza con sta tecnica mi farebbe tanto piacere sentire una sua opinione
 
se mi posso permettere.. toglierei le frecce laterali e le metterei fumè... quell'arancione stona su tutta la fiancata nera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se mi posso permettere.. toglierei le frecce laterali e le metterei fumè... quell'arancione stona su tutta la fiancata nera
Assolutamente, è una delle prime cose che ho pensato quando l'ho presa. Ho messo questa idea in stand by nel frattempo di decidere cosa fare esattamente, perché se la tengo di questo colore devo spezzare sto look total black con le frecce bianche e, forse, pinze dei freni gialle (hanno un bell'effetto visto sul'alfa di quello che mi ha venduto i cerchi, ma non vorrei che sembrino troppo tamarre) altrimenti se la faccio rossa ci lascio le frecce arancioni e cerchi e freni neri come son ora
 
  • Like
Reactions: Jogiu e ziopalm